Il gruppo si è aggiudicato una gara per la fornitura e l’integrazione di un sistema avanzato di gestione dell’energia EMS e di un sistema a batteria BESS.

Il contratto con Terna riguarda la fornitura di morsetteria unificata, componenti di supporto e sostegno dei conduttori nelle linee elettriche in alta tensione.

Il Gruppo svizzero rileva la quota rimanente dei progetti nelle fonti rinnovabili in Italia e con l’acquisizione controlla il 100% di Repower Renewable.

Galileo annuncia l’acquisizione del business di Quenea, condotto da un team di circa trenta esperti e con un portafoglio di progetti eolici e fotovoltaici.

SunDrive Solar e Trina Solar uniscono le forze in una joint venture a maggioranza australiana per potenziare la produzione solare locale del continente.

L’accordo PPA da 4 GWh annui, stipulato il 30 luglio 2024, entrerà in vigore il 1° gennaio 2025 e avrà una durata di 5 anni, fino al 31 dicembre 2029.

Strata Clean Energy stipula con Arizona Public Service un accordo di concessione ventennale per un impianto di accumulo a batterie con una capacità di 600 MWh.

EGO sigla un accordo di 15 anni con Trina Solar per l’acquisto dell’energia generata da nove impianti fotovoltaici attualmente in fase di costruzione in Italia.

GAIA Energy conclude l’acquisizione di quattro impianti fotovoltaici situati nelle regioni di Piemonte e Campania, con una capacità totale di 4 MW.

Firmato l’accordo volto a promuovere l’installazione di impianti fotovoltaici da parte di privati e imprese in tutto il Paese, per creare una CER nazionale.

Solarelit Powered by Greenvolt si rafforza in Italia e allarga il business con nuove soluzioni per la generazione distribuita di energia rinnovabile.

L’azienda svedese Aira prosegue il suo piano di crescita in Italia, inaugurando una partnership con gli esperti di fotovoltaico di Global Solar Italia.

Iberdrola e Prima Sole Components siglano un accordo per un PPA (Power Purchase Agreement) da 20 GWh, per un totale di 240 GWh erogati per l’intero periodo.

BayWa r.e. ha venduto quattro progetti di produzione d’energia da fonte solare nel Regno Unito con una capacità totale di 222 MWp a Octopus Energy Generation.

La transazione compiuta rappresenta un passo importante per Enstall, in seguito alla sua acquisizione da parte di Blackstone e Rivean Capital nel 2022.

La più grande struttura ibrida di Cypress Creek ha una potenza installata di 208 MW da fotovoltaico, fornita da oltre 383.000 pannelli solari di Maxeon.

In base ai termini del contratto PPA di durata decennale, Feralpi riceverà energia pulita da una centrale solare da 15,5 MW di proprietà di Enfinity.

EDP installerà un impianto fotovoltaico presso il sito produttivo dell’azienda in Calabria. La partnership consentirà a Gias di produrre elettricità green.

MET Group ha firmato due PPA per la fornitura di energia green ad Atlantic Copper, tramite Fortia Energía. L’energia arriverà da un impianto di Prosolia Energy.

EF Solare rafforzerà il presidio delle componenti industriali per le fonti rinnovabili, per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di crescita.