IEG annuncia la nuova edizione della manifestazione Key – The Energy Transition Expo, con nuovi focus tematici per una panoramica sul mercato dell’energia.

In occasione della fiera Solar Solutions di Kortrijk in Belgio, AIKO ha vinto il premio per l’innovazione con il suo innovativo modulo Neostar Infinite.

Il nuovo finanziamento transnazionale europeo comprende 420 milioni di prestito green senior warehouse e fino a 260 milioni di linea di credito Holdco.

I 400 milioni di euro di finanziamento contribuiranno a rafforzare il bilancio del Gruppo Greenvolt per accelerare lo sviluppo della sua pipeline di 9,3 GW.

Il GSE e ASSTRA siglano un protocollo d’intesa per supportare le aziende di trasporto pubblico nel processo di trasformazione energetica per la sostenibilità.

Il workshop riunirà gli esperti invitati dal Comitato Scientifico Internazionale, composto da personalità di importanti istituzioni del settore fotovoltaico.

VP Solar, nel ruolo di distributore ufficiale dei pannelli fotovoltaici JinkoSolar, si impegna per la qualità e la trasparenza del mercato fotovoltaico.

Il World Design Cities Conference 2024 apre le sue porte nel Distretto di Huangpu a Shanghai, e FuturaSun è presente con i suoi moduli colorati Silk.

Marzo: Fiera Bergamo sarà teatro di due eventi importanti per il comparto edilizio e gli installatori elettrici: EDIL e Le Giornate dell’Installatore Elettrico.

Il nuovo stabilimento servirà per la produzione di pannelli a film sottile, è completamente integrato e ha richiesto un investimento di 1,1 miliardi di dollari.

Alla base della collaborazione per la Comunità Energetica, la convinzione comune che le aziende abbiano un ruolo determinante nel processo di transizione.

L’intelligenza artificiale diventerà strategica per i sistemi di accumulo, che gestiranno l’energia e cedendola potranno stabilizzare la rete elettrica.

Il Sasol Solar Challenge 2024 si svolge in Sudafrica ed è un evento che attrae i migliori team di auto ad energia solare, provenienti da tutto il mondo.

Il Comitato Tecnico Scientifico di ITALIA SOLARE è un gruppo composto da nove professori universitari esperti di temi energetici, con competenze complementari.

All’incontro di Economia sotto l’Ombrellone gli esperti di produzioni energetiche rinnovabili hanno parlato dei fattori che pesano sulla democrazia energetica.

La denuncia di Elettricità Futura alla Commissione europea: la moratoria è in contrasto con le normative europee per la produzione di energia rinnovabile.

Dal 16 al 18 ottobre torna ZeroEmission Mediterranean, una fiera interamente dedicata alle rinnovabili, all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale.

Bitdefender ha individuato alcune vulnerabilità nella piattaforma di gestione degli impianti fotovoltaici Solarman e nella piattaforma Deye per gli inverter.

Italia Solare invia a Regioni e Province autonome le sue proposte per l’individuazione delle aree idonee per l’installazione di nuovi impianti solari.

La piattaforma integra una varietà di funzioni di servizio, tra cui feedback sui problemi, manutenzione del prodotto, supporto tecnico e consulenza al cliente.