Iberdrola e Bayer rafforzano il proprio impegno a favore dell’ambiente e siglano un accordo decennale per la fornitura di elettricità rinnovabile al 100%.

Iberdrola affronta un piano di investimenti da 75 miliardi di euro fino al 2025 per rilanciare il tessuto industriale e l’occupazione nei Paesi in cui opera il Gruppo.

BayWa r.e. cede il proprio parco solare Tordesillas, in Spagna, a Commerz Real, società di investimento tedesca con portfolio rinnovabili da 50 progetti.

Incontriamo Alessandro Barin, CEO di FuturaSun, che analizza per noi il mercato fotovoltaico, raccontandoci tecnologie e strategie di sviluppo del brand.

FIMER inaugura la nuova sede in Giappone; l’ufficio di Shinagawa, principale quartiere d’affari di Tokyo, ospiterà una squadra con competenze variegate.

Un nuovo studio RES4Africa Foundation e l’Ambasciata d’Italia a Lusaka analizza il potenziale di energia rinnovabile in Zambia e i vantaggi per la popolazione.

PepsiCo accelera l’adozione delle rinnovabili per l’approvvigionamento energetico dei propri siti produttivi e punta al 100% di energia green entro il 2030.

L’azienda ingloba i prodotti fotovoltaici nell’offerta Industrial e arricchisce sensibilmente il portale Panasonic Industry Europe.

FuturaSun partecipa per la prima volta International Photovoltaic Power Generation and Smart Energy Conference & Exhibition che si terrà ad agosto a Shanghai.

SunCity organizza per il 22 di luglio, alle ore 17.00, un webinar gratuito per parlare di un tema di grande attualità: le procedure per la cessione del credito.

La campagna Fimer pone al centro il futuro e la “Nuova Era Solare”; l’azienda si pone come interprete del cambiamento insieme a distributori, installatori e clienti.

La trasformazione digitale sta modificando il modo di lavorare e i paradigmi più consolidati; con Fronius System Partner, l’azienda è vicina agli installatori.

SunCity e A2A Energia organizzano un webinar gratuito per supportare aziende e professionisti post-lockdown e per parlare di business e ripartenza delle attività.

Fronius amplia il personale e sceglie di investire in Italia, acquistando immobili che andranno a raddoppiare gli spazi lavorativi per il team e i clienti.

La divisione Solar di LG Electronics sostiene la propria rete di partner e installatori LG Pro e ha strutturato un interessante un piano di formazione online.

Etrion Corporation ha venduto la sua quota del 70% della centrale solare Salvador, attiva nel nord del Cile, a Innergex Renewable Energy Chile Spa.

Senec propone i talk show in diretta web battezzati EnergicaMente Sostenibile; si tratta di appuntamenti informali per parlare di futuro e sostenibilità.

NeN, fornitore di energia green per il mercato italiano, propone servizi luce e gas innovativi, e intende stravolgere e ripensare il mondo dell’energia.

In questo momento di forte criticità per la comunità globale e le imprese, SunCity aggiorna il proprio Efficiency Tour, trasformandolo in un percorso formativo online.

Daniele Iudicone, AD di IMC Holding, ci racconta la crescita dei brand Adattiva e Fotovoltaico Semplice e traccia strategie e scenari per il futuro dell’energia.