Solarexpo 2011 è stata una vetrina ricca di eventi e presentazioni, tra queste anche la nuova linea Sundeck di SolarWorld. Si tratta di una struttura compatta e con un design uniforme e lineare, capace di integrarsi senza troppe difficoltà sul tetto di case ed edifici in genere.
Solarexpo 2011 è stata una vetrina ricca di eventi e presentazioni, tra queste anche la nuova linea Sundeck di SolarWorld.
Si tratta di una struttura compatta e con un design uniforme e lineare, capace di integrarsi senza troppe difficoltà sul tetto di case ed edifici in genere.
Per garantire un’estetica ricercata e moderna, i moduli della serie Sunmodule Plus mono black sono ancorati direttamente alla struttura di sostegno sfruttando una listellatura orizzontale di appoggio.
Si tratta di prodotti indicati per tetti nuovi o ristrutturati caratterizzati da una pendenza compresa tra 15° e 60°.
Sundeck si installa rapidamente grazie al kit di montaggio compreso e può essere abbinato al modulo Suntrol Portal, una centralina di monitoraggio che permette di verificare i dati relativi all’impianto in qualsiasi momento.
Oltre all’innovativo Sundeck, SolarWorld propone la pensilina da parcheggio per auto SunCarport. Questa struttura sfrutta la copertura del tetto ricoperta di moduli fotovoltaici per produrre energia ed è pensata per accogliere una o due autovetture. Viene fornita come pacchetto completo composto da struttura speciale in alluminio anodizzato e acciaio inox, inverter di dimensioni adeguate e 9, 10 o 15 moduli FV. In futuro SunCarport potrà essere utilizzato anche come stazione di ricarica per veicoli elettrici.