Settembre 21, 2011

Giovanni Corti

Gehrlicher Solar Italia vende cinque parchi solari a White Owl Capital

Gehrlicher Solar Italia ha portato a termine l’installazione di cinque parchi solari nell’Italia settentrionale. L’investitore unico del progetto è la berlinese White Owl Capital AG.         

Gehrlicher Solar Italia ha portato a termine l’installazione di cinque parchi solari nell’Italia settentrionale. L’investitore unico del progetto è la berlinese White Owl Capital AG

 

 

 

 

I parchi sono quelli di Cremosano (2,6 MWp), Dovera (1,3 MWp) e Palazzo Pignano (3,6 MWp),  in Lombardia, e  Polesine 2 (1,6 MWp) e Polesine 3 (1,3 MWp), in Emilia Romagna. L’allacciamento alla rete è stato eseguito prima dell’1° settembre 2011, termine dopo il quale è stata ridotta la tariffa incentivante.

Le fasi della realizzazione degli impianti, sviluppo del sito, pianificazione tecnica, finanziamento del progetto ed edificazione si sono svolte sotto la responsabilità di Gehrlicher Solar. I cinque parchi solari sonostati costruiti con 133 680 moduli First Solar. A questi si aggiungo 15 inverter SMA, il cui compito è quello di convertire la corrente continua in corrente alternata, adatta quindi alla rete. Si è stimato che gli impianti produrranno circa 12,2 milioni chilowattora di elettricità verde l’anno.

Tag

Related Posts

Al via una campagna di raccolta fondi per l’Ucraina

Al via una campagna di raccolta fondi per l’Ucraina

Roadshow VP Solar 2023: nuove soluzioni energetiche

Roadshow VP Solar 2023: nuove soluzioni energetiche

Il Canada vuole accelerare l’adozione dell’energia green

Il Canada vuole accelerare l’adozione dell’energia green

Posata la prima pietra del parco fotovoltaico Enerpark

Posata la prima pietra del parco fotovoltaico Enerpark