Una nuova partenza per Mitsubishi Electric, in Europa, che ha annunciato un programma di riorganizzazione del business fotovoltaico. Maggiore efficienza e competitività nel mercato dell’energia solare sono le molle che hanno spinto questa riorganizzazione che prevede l’ integrazione del fotovoltaico nella divisione climatizzazione.
Una nuova partenza per Mitsubishi Electric, in Europa, che ha annunciato un programma di riorganizzazione del business fotovoltaico. Maggiore efficienza e competitività nel mercato dell’energia solare sono le molle che hanno spinto questa riorganizzazione che prevede l’ integrazione del fotovoltaico nella divisione climatizzazione.
La responsabilità del business fotovoltaico sarà affidata per l’Italia a Fabrizio Maja già System Division Manager di Mitsubishi Electric. ”Questa strategia di riorganizzazione – riferisce la stessa azienda – nasce con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del business fotovoltaico grazie alle sinergie ed economie di scala derivanti dall’utilizzo di una struttura organizzativa consolidata e vincente che si avvale di canali commerciali gia’ esistenti e che offre soluzioni green per il risparmio energetico residenziale, commerciale e industriale”. La Mitsubishi Electric ha 90 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di qualità sia ad azienda sia a clienti finali in tutto il mondo. I prodotti e i componenti prodotti dall’azienda trovano applicazione in molti campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni. L’azienda ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2011 un fatturato complessivo di 3.645,3 miliardi di Yen (43,9 miliardi di dollari)