Giugno 14, 2012

Cristiano Sala

Trina Solar e E3/DC, soluzioni per lo stoccaggio dell’energia

Trina Solar collaborerà con l’azienda tedesca E3/DC per lo studio e la realizzazione di soluzioni tecniche che permettano lo stoccaggio dell’energia, con finalità riguardanti il segmento privato e quello delle piccole aziende.Secondo Trina Solar lo stoccaggio rappresenta una delle importanti tecnologie in continua ascesa e consente di bilanciare la produzione di energia solare e i consumi.

Trina Solar collaborerà con l’azienda tedesca E3/DC per lo studio e la realizzazione di soluzioni tecniche che permettano lo stoccaggio dell’energia, con finalità riguardanti il segmento privato e quello delle piccole aziende.
Secondo Trina Solar lo stoccaggio rappresenta una delle importanti tecnologie in continua ascesa e consente di bilanciare la produzione di energia solare e i consumi.


Ben Hill, responsabile aziendale per l’Europa, conferma che questa piattaforma consentirà ai clienti di diventare indipendenti dai costi energetici in continuo aumento. Proprio per questo Trina Solar desidera essere un player attivo nello sviluppo delle tecnologie di immagazzinamento dell’energia.

E3/DC fornirà un supporto concreto per lo sviluppo di nuovi sistemi, partendo dalla forte conoscenza nel settore delle batterie per auto elettriche e dei sistemi domestici per lo stoccaggio di energia. La società si concentra sull’elettronica di potenza (hardware e software, design) e, in quanto filiale di EWE AG a Oldenburg, E3/DC GmbH ha accesso diretto alla rete di distribuzione di energia elettrica.

La collaborazione delle due società permetterà dunque un reciproco aiuto e lo sviluppo delle rispettive capacità per il fine comune. In questo senso Andreas Piepenbrink, direttore associato di E3/DC, commenta: “Trina Solar è un marchio di fama internazionale operante nel settore dell’energia solare che gode di stabilità e rispetto. Gli uffici marketing e vendite di Trina Solar dislocati in Asia-Pacifico, Europa e Americhe ci permetteranno di raggiungere molti nuovi mercati e un ampio spettro di clienti. Questa collaborazione è per noi davvero importante e promettente”.

Tag

Related Posts

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

I dirigenti aziendali ostacolano la transizione energetica?

Trinasolar, celle i-TOPCon bifacciale con efficienza del 25,9%

Trinasolar, celle i-TOPCon bifacciale con efficienza del 25,9%

Gruppo Caviro e il più grande impianto agrivoltaico

Gruppo Caviro e il più grande impianto agrivoltaico

È di Trinasolar il primo modulo fotovoltaico c-Si riciclato

È di Trinasolar il primo modulo fotovoltaico c-Si riciclato