Agosto 29, 2012

Giovanni Corti

Trovato un acquirente per Q.CELLS

Il gruppo sudcoreano Hanwha ha avanzato un’offerta per acquisire Q-Cells SE, azienda al momento insolvente che opera nel settore fotovoltaico. Hanwha insieme all’amministratore deputato a gestire l’insolvenza, Henning Schorisch, hanno firmato un contratto in merito.

Il gruppo sudcoreano Hanwha ha avanzato un’offerta per acquisire Q-Cells SE, azienda al momento insolvente che opera nel settore fotovoltaico. Hanwha insieme all’amministratore deputato a gestire l’insolvenza, Henning Schorisch, hanno firmato un contratto in merito. Quest’accordo è soggetto all’approvazione dell’assemblea dei creditori che si riunirà il 29 Agosto. Insieme all’assunzione delle passività aziendali pari ad alcune centinaia di milioni, l’accordo prevede inoltre un prezzo d’acquisto medio nell’ordine di una doppia cifra di milioni di Euro. Questo investitore strategico si propone di entrare in possesso della maggioranza del Gruppo Q.CELLS. La decisione di accettare quest’offerta o di perseguire altre opzioni verrà presa dai creditori; dopo l’assemblea dei creditori del 29 Agosto, Q.CELLS fornirà informazioni relativamente all’esito dell’incontro e ai passi successivi.

Q-Cells SE ha presentato istanza di insolvenza il 3 Aprile 2012. Nei mesi precedenti a tale data, la base giuridica per la prevista ristrutturazione finanziaria era stata bloccata a causa di una decisione presa dall’Oberlandesgericht Frankfurt (Corte d’appello regionale di Francoforte). L’amministratore preposto a gestire l’insolvenza, Henning Schorisch della hww wienberg wilhelm, uno studio legale che opera in tutta la Germania, è rapidamente riuscito a stabilizzare le attività aziendali in modo da non rendere necessarie misure di licenziamento nel corso del procedimento di insolvenza, oltre al fatto che fin da subito ha avviato la ricerca di potenziali investitori.

Tag

Related Posts

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

DSV: energia 100% rinnovabile per la sostenibilità

DSV: energia 100% rinnovabile per la sostenibilità

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Aquality Forum, sostenibilità e investimenti

Aquality Forum, sostenibilità e investimenti