Dicembre 15, 2012

Sofia Prada

Suntech e SunSystem insieme per parchi fotovoltaici in Romania

SunSystem ha previsto di realizzare in Romania, entro il 2013, alcuni parchi fotovoltaici per una potenza totale di 25 MWp. 

SunSystem ha previsto di realizzare in Romania, entro il 2013, alcuni parchi fotovoltaici per una potenza totale di 25 MWp

Suntech contribuirà con oltre 102mila moduli Serie Wd che saranno in grado di produrre 30 GWh all’anno.
Il progetto, che ha visto il coinvolgimento di partner locali, ha già preso il via con la costruzione di due centrali fotovoltaiche nella provincia di Timisoara che saranno ultimate entro la fine di quest’anno.
Tutti gli impianti utilizzeranno inverter Aros Sirio K500 HV-MT del produttore italiano Aros Technology Srl, nonché i moduli in silicio policristallino Suntech, modello STP 245-20/Wd da 60 celle, aventi un telaio migliorato e un’efficienza superiore al 15%.
L’amministratore delegato di SunSystem, Davide Scarantino, ha così dichiarato, a proposito del progetto: “L’ingresso nel mercato rumeno rientra nel processo di internazionalizzazione avviato da SunSystem a partire dal 2011 in presenza di numerose opportunità per valorizzare anche in altre aree europee la considerevole expertise sviluppata dalla società nel mercato domestico”.
Dal canto suo, Vincenzo Quintani, South-East Europe Sales Director di Suntech, ha riferito che “Nell’Est Europa la Romania è un mercato di primario interesse, con importanti prospettive di sviluppo, dove Suntech, in partnership con società esperte e affidabili come SunSystem è in prima fila nella capacità di portare reale valore aggiunto. Dopo il recente accordo con EDP Renováveis per la fornitura di 39MW di pannelli fotovoltaici policristallini che saranno utilizzati per progetti fotovoltaici in Romania, la presenza di Suntech in quest’area si consolida ulteriormente con questo nuovo importante progetto”. 

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea