Il 19 febbraio 2014 si svolgerà a Milano la quarta edizione di Invex, l’evento b2b organizzato da Artenergy Publishing e dedicato all’industria degli inverter.
Il 19 febbraio 2014 si svolgerà a Milano la quarta edizione di Invex, l’evento b2b organizzato da Artenergy Publishing e dedicato all’industria degli inverter.
Per la prima volta, la kermesse si occuperà di batterie, sistemi di accumulo e colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
Da una recente ricerca di Pike Research si evince che il settore degli inverter, in Europa, crescerà almeno fino al 2017, data in cui dovrebbe superare, a livello mondiale, un volume d’affari pari a 14,5 miliardi di Euro.
Uno sviluppo di questo tipo sarà senz’altro influenzato dai mutamenti del mercato che si concentrano sempre più sulla mobilità elettrica e sulla casa elettrica di tipo intelligente che diverrà sempre più efficiente.
Il nostro Paese, che è uno dei maggiori produttori di inverter a livello mondiale, potrebbe dunque svolgere un ruolo di primo piano in uno scenario simile.
Dal canto suo, IMS Research ritiene che anche il mercato delle batterie e dei sistemi di accumulo siano in crescita: la società di analisi ha infatti previsto che nel 2017 il volume d’affari potrà andare oltre i 14 miliardi di Euro. È atteso inoltre un forte sviluppo per le colonnine di ricarica che verosimilmente dovrebbero raggiungere un valore di 3,3 miliardi di Euro.
Queste saranno le tematiche principali sulle quali verterà Invex, che si svolgerà presso l’Hotel Michelangelo di Milano. Alla manifestazione, che prevede un’area espositiva e due aree congressuali dedicate a riunioni e workshop, sono attesi circa 500 operatori qualificati.