Efficienza energetica e progetti chiavi in mano saranno i contenuti del convegno organizzato da Solaria Energy, SolarWorld e SMA Italia il prossimo 15 Ottobre a Roma.
Efficienza energetica e progetti chiavi in mano saranno i contenuti del convegno organizzato da Solaria Energy, SolarWorld e SMA Italia il prossimo 15 Ottobre a Roma.
In linea con quelle che sono le esigenze del mercato, i temi principali discussi durante il seminario verteranno sulle nuove soluzioni che permettono di avere un notevole risparmio energetico, ottimizzando l’efficienza energetica e aumentando l’autoconsumo domestico.
In particolare, gli interventi di Solaria Energy e di Solarworld presenteranno rispettivamente il progetto chiavi in mano e le soluzioni innovative per il risparmio energetico, tra cui i nuovi moduli Sunmodules Plus ad alta potenza, il nuovo modulo vetro-vetro Sunmodule Protect e il kit SolarWorld per l’autoconsumo.
SMA Italia, invece, si focalizzerà sulle soluzioni SMA tecnologicamente all’avanguardia e pensate per l’ottimizzazione energetica in ambito residenziale. Da una lato, infatti, saranno presentati gli inverter SMA di nuova generazione, particolarmente adatti per essere installati su impianti di piccole e medie dimensioni, dall’altro i numerosi servizi di assistenza e garanzia post vendita, personalizzabili a seconda delle singole esigenze. Un approfondimento particolare e interessante in ottica post V Conto Energia, sarà costituito da un’analisi tecnica e di fattibilità per valutare la redditività degli impianti in un’era del fotovoltaico senza incentivi. A corredo degli approfondimenti del mercato saranno presentate le soluzioni SMA per la gestione intelligente dei consumi energetici e, in modo particolare, del Sunny Home Manager; questo dispositivo garantisce la programmazione e il coordinamento, in modalità del tutto autonoma, dell’energia che l’impianto fotovoltaico produce.
Il convegno “Il fotovoltaico senza incentivi” si terrà il prossimo 15 Ottobre a Roma, dalle 9.00 alle 17.00, presso il Forum Sport Center in Via Cornelia 493. La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita previa iscrizione via mail all’indirizzo d.galieti@solariaenergy.it