Trina Solar introduce la nuova gamma di moduli multicristallini Honey Plus (PC05A (II)) e i moduli monocristallini Honey M Plus (DC05A (II)), unità con una potenza media di uscita di 275 W e 285 W.
Trina Solar introduce la nuova gamma di moduli multicristallini Honey Plus (PC05A (II)) e i moduli monocristallini Honey M Plus (DC05A (II)), unità con una potenza media di uscita di 275 W e 285 W.
In aggiunta, Honey Plus è in grado di garantire un’efficienza media della cella del 18,7% mentre Honey M Plus raggiunge il 20,4%.
Tra i particolari costruttivi che accomunano le due famiglie, l’adozione della tecnologia Passivated Emitter and Rear Cell, o PERC, che consente una maggiore produzione di energia e una migliore prestazione, anche in condizioni di scarso irraggiamento. I moduli, muniti della tecnologia avanzata 5 busbar, offrono vantaggi in termini di minore resistenza in serie, di incremento del coefficiente CTM e di maggiore affidabilità.
Trina Solar prevede la disponibilità per il mercato italiano entro il Q2 2015 per il modulo Honey Plus e nel secondo semestre per la variante Honey M Plus.
“Siamo orgogliosi di presentare questi nuovi moduli ad alta efficienza”, dichiara Zhiguo Zhu, Presidente della Module Business Unit di Trina Solar. “I nostri moduli Honey Plus e Honey M Plus sfruttano la nostra tecnologia PERC, leader nel settore, che ha recentemente fatto segnare il record mondiale di efficienza. Il lancio di questi nuovi prodotti dimostra ancora una volta come i nostri sforzi siano rivolti ad applicare alla produzione e alla commercializzazione di moduli ad alta efficienza la nostra tecnologia più avanzata per le celle. La ricerca scientifica professionale, gli stringenti controlli qualità e l’affidabilità dei nostri test ci hanno consentito di raggiungere eccezionali traguardi in termini di sviluppo dei prodotti e prestazioni. Il nostro profondo impegno nella R&S e nell’offerta di prodotti di alta qualità consolida la nostra posizione di produttore leader in un settore altamente competitivo come quello fotovoltaico. Continueremo a sviluppare la nostra tecnologia per offrire ai nostri clienti un portfolio prodotti diversificato che soddisfi le esigenze degli utilizzatori finali dei segmenti residenziale, commerciale e delle utility”.