Giugno 10, 2015

Cristiano Sala

Trina Solar, innovazioni e realtà virtuale a Intersolar Europe 2015

Trina Solar porta a Intersolar Europe 2015 il proprio approccio innovativo per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti e la gestione delle vendite.

Trina Solar porta a Intersolar Europe 2015 il proprio approccio innovativo per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti e la gestione delle vendite.

Presso lo stand saranno esposti il modulo Honey M Plus ad alta efficienza e il nuovo Trinasmart, dal pannello posteriore nero. Per chi sceglierà di visitare lo spazio espositivo, Trina Solar propone un tour di realtà virtuale, che offrirà un accesso senza allo stato dell’arte della produzione e dei laboratori di Ricerca e Sviluppo. Inoltre Trina Solar presenterà novità in tema di supporto dei partner commerciali attraverso applicazioni innovative di Realtà Aumentata.

 

Tra i prodotti in evidenza allo stand di Trina Solar (hall A2/290) saranno presenti il modulo Honey M Plus ad alta efficienza con una potenza di 290 W, presentato ad inizio anno. Questo record di efficienza è stato raggiunto attraverso la combinazione della tecnologia PERC e 60 celle monocristalline dotate di un’avanzata struttura di superficie Honey e cinque bus bar per cella.

Trina Solar, innovazioni e realtà virtuale a  Intersolar Europe 2015Trina Solar presenterà anche il nuovo modulo Trinasmart Black PV. Il suo design elegante combina una cornice nera, un pannello nero e celle monocristalline scure per un aspetto visivo gradevole. La tecnologia Trinasmart integrata ottimizza la potenza a livello del modulo rendendolo particolarmente adatto all’uso su tetti parzialmente ombreggiati.

Attraverso l’uso della più avanzata tecnologia di realtà virtuale, Trina Solar offrirà ai partner e ai clienti un’esperienza completamente nuova accompagnandoli in una visita guidata al campus integrato dell’azienda e al suo famoso laboratorio di Ricerca e Sviluppo. Gli occhiali VR porteranno i visitatori al cuore dei siti produttivi dove potranno quasi toccare con mano il processo produttivo avvicinandosi ad esso in un modo non consentito nella realtà, dove devono essere rispettati rigorosi requisiti di pulizia. Lo stesso avrà luogo per la visita virtuale dello State Key Laboratory for Photovoltaics di Trina Solar, dove vengono sviluppate le tecnologie all’avanguardia dell’azienda.

Trina Solar presenterà un nuovo strumento di Realtà Aumentata (AR) per supportare i partner commerciali e gli installatori nel visualizzare sistemi fotovoltaici e le loro prestazioni dopo l’installazione in un edificio. L’applicazione genera una vista in 3D dei sistemi fotovoltaici che, visualizzata tramite un tablet, può essere sovrapposta direttamente su un edificio durante una presentazione ai clienti. Inoltre, i prodotti possono essere visualizzati da tuti i lati e lo strumento può anche simulare il corso di una giornata per mostrare quando e dove potrebbe verificarsi l’ombreggiamento, o per mostrare in tempo reale la produzione di elettricità.

Trina Solar presenterà un’offerta speciale in collaborazione con Tchibo dedicata ai clienti finali che consiste in un pacchetto premium per sistema fotovoltaico. L’offerta include un sistema intelligente Trinasmart, inverter di qualità, un sistema di montaggio e consulenza e installazione sul posto eseguita da esperti ubicati nella zona di residenza del cliente. L’offerta, dedicata a clienti tedeschi, sarà disponibile online a partire dal 9 giugno e nei negozi Tchibo a partire dal 16 giugno. Le tre offerte di pacchetti per sistemi fotovoltaici di differenti dimensioni sono complete e comprensive di componenti di qualità, installazione e connessione alla rete, offrendo così risposte certe ai dubbi dei clienti finali circa eventuali costi imprevisti. Trina Solar presenterà l’offerta dei pacchetti inclusiva del modulo Trinasmart Black ad Intersolar Europe.

“Trina Solar è nota per la sua tecnologia innovativa e per i prodotti di qualità ad alta efficienza. Proprio per questo quest’anno invitiamo a Intersolar Europe i nostri partner e clienti a dare un’occhiata dietro le quinte della Ricerca e Sviluppo e della produzione, attraverso un percorso virtuale che li porterà direttamente nel campus di Trina Solar. In qualità di leader del settore, oltre a sviluppare nuove tecnologie siamo impegnati in prima linea nello stabilire nuovi parametri di servizio e nell’introdurre nuove modalità per supportare i nostri partner commerciali e gli installatori,” ha detto Ben Hill, Head of Europe and Africa di Trina Solar.

Tag

Related Posts

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile

CER: arriva la comunità energetica industriale nello jesino

CER: arriva la comunità energetica industriale nello jesino

Il gruppo Schletter continua a crescere con le sue strutture

Il gruppo Schletter continua a crescere con le sue strutture

Fotovoltaico: servono 50 GW per il target del 2030

Fotovoltaico: servono 50 GW per il target del 2030