Enerray continua a collaborare per la costruzione di strutture a energia rinnovabile in Giordania e ha annunciato lo sviluppo dell’impianto fotovoltaico da 23 MW di Ma’an.
Enerray continua a collaborare per la costruzione di strutture a energia rinnovabile in Giordania e ha annunciato lo sviluppo dell’impianto fotovoltaico da 23 MW di Ma’an.
Sorgerà a 200 Km dalla capitale Amman e sarà il frutto della partnership con Desert Technologies, attraverso le attività della controllata Al Jeel Al Hader Trading Company.
Questo progetto rientra tra i 12 gestiti dal Ministero giordano dell’Energia e delle Risorse Minerali (MEMR) e supportati da un accordo ventennale, per l’acquisto di elettricità, con la National Electrical Power Company (NEPCO). Ciò garantirà l’acquisto di energia elettrica a una tariffa agevolata di 0,12 JOD a Kwh, equivalente a 0,17 USD/Kwh.
Desert Technologies ed Enerray avranno, anche in questo caso, il ruolo di appaltatori EPC per il progetto chiavi in mano e di fornitori di servizi di intervento e manutenzione.
Michele Scandellari, CEO di Enerray SpA: “Con un investimento totale stimato di 50 milioni di dollari americani, questo progetto energetico fornirà elettricità pulita a 30.000 case e offrirà un importante stimolo per l’economia locale della Giordania meridionale”.
Nour Mousa, CEO di Desert Technologies: “I progetti della prima fase in Giordania rappresentano il primo processo utile di impianti fotovoltaici pubblici in Medio Oriente, proprio come il presente progetto è il primo di un certo rilievo per DT in Medio Oriente. È un primo passo importante per la regione ed un eccellente inizio per noi, grazie al quale dimostriamo la nostra capacità di investire con successo il capitale.”