La potenza degli inverter installati da SMA Solar Technology in Nord America ha raggiunto i 7,5 GW, un traguardo importante che posiziona l’azienda tra i leader del mercato USA.
La potenza degli inverter installati da SMA Solar Technology in Nord America ha raggiunto i 7,5 GW, un traguardo importante che posiziona l’azienda tra i leader del mercato USA.
Di fatto, gli inverter installati negli USA alla fine del primo semestre 2015 hanno già superato i 20 GW, mentre la potenza installata in tutto il Nord America è di circa 22 GW. Più di un terzo di tutti i sistemi FV installati negli USA, in Canada e in Messico sono dotati di inverter SMA. Questi impianti producono energia pulita e rinnovabile sufficiente per l’approvvigionamento di circa 1,5 milioni di case americane. Questo straordinario successo è il risultato del costante e prolungato impegno di SMA nel mercato FV nordamericano.
SMA ha avviato le proprie attività di vendita e assistenza sul territorio americano già nel 2001, grazie alla costituzione di SMA America a Grass Valley, in California. Nel 2009 si è aggiunto uno stabilimento di produzione a Denver, che oggi è diventato il secondo più grande stabilimento di produzione di inverter fotovoltaici. Un anno dopo è stata fondata SMA Canada per soddisfare la crescente richiesta in Ontario. Nel 2013 l’azienda ha ampliato le proprie attività , grazie al US-Technology Group, creato sempre a Denver, per lo sviluppo di prodotti e tecnologie a livello locale. Lo stesso anno, con l’ingresso nel mercato delle Operations & Maintenance, l’azienda ha fondato un proprio Solar Monitoring Center.
Ad oggi sono quasi mezzo milione gli inverter SMA installati in sistemi fotovoltaici considerati fra i più produttivi e tecnologicamente avanzati del Nord America.
“Siamo contenti che così tanti professionisti del solare si affidino a SMA per il componente più importante dei loro sistemi fotovoltaici”, afferma Marko Wittich, Executive Vice President Sales Americas di SMA. “In quanto partner di SMA possono contare su un’affidabilità e su una produttività a lungo termine dei loro impianti. Le nostre soluzioni soddisfano i più elevati standard di qualità e offrono prestazioni eccezionali anche in condizioni estreme.”