Maggio 13, 2019

Donato Corvi

Solarwatt a Intersolar, convergenza energetica e sostenibilità

Solarwatt a Intersolar, convergenza energetica e sostenibilità

Solarwatt presenta a Intersolar 2019 novità in tema di convergenza fra rivoluzione energetica, controllo impianti di climatizzazione e trasporto sostenibile.

Solarwatt presenta a Intersolar 2019 novità in tema di convergenza fra rivoluzione energetica, controllo impianti di climatizzazione e trasporto sostenibile.

Energy Manager è il cervello del sistema energetico decentralizzato, che permette di controllare tutti i carichi, garantendone l’integrazione e ottimizzando l’utilizzo di energia solare.
Energy Manager, in qualità di centro di controllo intelligente, misura e visualizza il livello della batteria di un veicolo elettrico, ottimizzandone il processo di ricarica: l’utente può scegliere tra una ricarica “solare”, rispettosa dell’ambiente, o una ricarica veloce ottimizzata nel tempo.

Solarwatt, le novità in mostra a Intersolar 2019

Detlef Neuhaus, direttore generale Solarwatt
La lotta globale ai cambiamenti climatici avrà successo solo se pensiamo a transizione energetica sostenibile, transizione dei trasporti e gestione dell’energia termica come una cosa sola. La soluzione unica Solarwatt integra la produzione di energia solare con tutte le applicazioni domestiche che in passato consumavano energia fossile – riscaldamento, raffreddamento, acqua calda e mobilità. Un piccolo risparmio di CO2 da parte di molti si traduce in un grande riduzione di inquinamento per il pianeta.

In fiera è presente il nuovo modulo Vision Black completamente nero e con speciale vetro frontale antiriflesso, che ampia l’offerta per la produzione di energia solare. Vision Black potrà essere installato in zone residenziali densamente popolate dove i riflessi della luce solare sono particolarmente fastidiosi. Il nuovo modulo è conforme alle raccomandazioni dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e può essere installato su edifici vicini agli aeroporti.

Presentato anche il prototipo di un modulo a semicella con tecnologia brevetta. La nuova tecnologia brevettata consente di combinare i vantaggi di una cella a taglio parziale con i vantaggi di un modulo vetro-vetro in quanto i fori nel vetro posteriore sono in aree non critiche per la stabilità. Questa tecnologia innovativa migliora le prestazioni mantenendo la robustezza e la lunga durata dei moduli vetro-vetro.

Sul fronte delle batterie MyReserve, che ha ricevuto recentemente la certificazione CEI-021 con gli inverter SMA, è arricchita con nuove funzionalità e prestazioni. Il modulo di controllo MyReserve Command è ora in grado di ricevere una tensione in corrente continua fino a1.000 volt, potendo integrare fino a 22 moduli in un’unica stringa. Ulteriori novità una migliore tenuta stagna e un dispositivo antifurto grazie al quale MyReserve potrà essere installato all’aperto. Il software di MyReserve Command 25 potrà essere aggiornato via Internet, a condizione che il proprietario dell’impianto abbia dato la sua approvazione.

Tag

Related Posts

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi