Gennaio 3, 2020

Redazione

Delta a EnerGaia, fotovoltaico smart cloud-based

Delta a EnerGaia, fotovoltaico smart cloud-based

Delta ha presentato a EnerGaia 2019 i nuovi inverter fotovoltaici con connettività avanzata e monitoraggio smart basato sul cloud.

Delta ha presentato a EnerGaia 2019 i nuovi inverter fotovoltaici con connettività avanzata e monitoraggio smart basato sul cloud.

L’azienda ha mostrato l’inverter M70A, che offre una potenza apparente CA massima di 77 kVA per impianti solari commerciali su tetto e a terra. Oltre all’M70A,
in esposizione l’intera gamma di inverter fotovoltaici Delta, nonché le nuove app di monitoraggio degli impianti fotovoltaici e del cloud MyDeltaSolar. Diversi inverter Delta sono ora forniti con interfacce di comunicazione Wi-Fi e RS485 in dotazione standard. In combinazione con la nuova piattaforma di monitoraggio basata su cloud, offre agli operatori funzionalità più avanzate per la configurazione, il monitoraggio e il controllo remoto dei sistemi fotovoltaici.

Patrick Schahl, Product Manager PV Inverters BU, Delta Electronics EMEA Region
La connettività wireless integrata dei nostri inverter M6A, M8A e M10A li rende estremamente facili da collegare al cloud MyDeltaSolar. È un’ottima soluzione per i proprietari di edifici commerciali e gli operatori fotovoltaici. Soprattutto per quanto riguarda i sistemi su tetti residenziali e commerciali di piccole o medie dimensioni. Parliamo di inverter Delta estremamente efficienti e di alta qualità con monitoraggio basato su cloud offerto gratuitamente per cinque anni. Tutto ciò che serve, incluso il software, è disponibile direttamente da Delta e, naturalmente, significa che è tutto compatibile al 100%. L’app MyDeltaSolar consente anche di monitorare e gestire i sistemi fotovoltaici sia dallo smartphone che dal PC. È davvero comodo.

L’M70A è un inverter di stringa trifase con potenza apparente CA massima di 77 kVA per impianti solari commerciali su tetto e a terra. Grazie al design compatto e al peso ridotto, il modello M70A è facile da trasportare e installare. Sei inseguitori MPP con tre coppie di connettori ciascuno offrono ai progettisti del sistema una maggiore flessibilità per organizzare le stringhe di moduli e massimizzare la resa. Le file di
moduli per impianti a terra richiedono solo una spaziatura minima. L’allocazione intelligente degli inseguitori MPP può compensare potenziali oscuramenti.

Con l’M70A è possibile implementare facilmente anche impianti a tetto complessi con più sezioni e allineamenti. Se il sistema utilizza due stringhe per ciascun ingresso CC, non sono necessari interruttori di stringa esterni.

Panoramica sull’M70A:
• Potenza apparente CA massima di 77 kVA;
• Sei inseguitori MPP;
• Efficienza massima del 98,8%;
• Ampia gamma di tensioni di ingresso da 200 a 1.100 V CC;
• Fino a 18 stringhe tramite connettori Amphenol;
• Monitoraggio delle stringhe inclusa la misurazione dei dati della curva I-V in ogni singola stringa;
• Dispositivi di protezione da sovratensione di tipo 2 preinstallati sui lati di ingresso e uscita;
• Robusto contenitore in alluminio con protezione IP65;
• Servizio di monitoraggio cloud con app gratuita per iOS e Android.

Il cloud MyDeltaSolar funziona con tutti gli inverter Delta e consente agli operatori e agli installatori di configurare e gestire rapidamente diversi sistemi e inverter. Il sistema è disponibile gratuitamente per cinque anni con l’acquisto di un inverter solare Delta.

Gli utenti possono monitorare le prestazioni degli inverter Delta nel cloud MyDeltaSolar, inclusi i dati di corrente e tensione. Inoltre, possono visualizzare la resa fotovoltaica giornaliera, mensile e annuale. Il collegamento di un inverter Delta in modalità wireless al nuovo collettore dati Delta DC non richiede alcun cablaggio. Gli inverter M6A, M8A e M10A vengono ora forniti con comunicazione wireless preinstallata per una connettività rapida e semplice con il cloud MyDeltaSolar.
In alternativa, gli installatori possono connettersi al cloud MyDeltaSolar tramite l’interfaccia RS485 dell’inverter. Delta ha scelto di ospitare il software cloud sui propri server sicuri per garantire i massimi livelli di sicurezza dei dati e protezione dalle minacce esterne.

Panoramica sul cloud MyDeltaSolar:
• Gestione di tutti gli inverter di diverse installazioni solari;
• App per Android, iOS e PC desktop;
• Avvisi e-mail configurabili;
• Compatibilità con soluzioni di monitoraggio di terze parti;
• Visualizzazione dei principali parametri del sistema fotovoltaico scomposti da singole stringhe o inverter;
• Facili aggiornamenti del firmware per tutti gli inverter collegati M6A, M8A e M10A con wireless integrato.

Gli inverter solari della serie Delta M6/8/10A sono stati progettati per fornire un’elevata efficienza per array fotovoltaici di dimensioni più piccole. Questi inverter di stringa supportano un’ampia gamma di tensioni e sono dotati di due inseguitori MPP ciascuno. Con capacità comprese tra 6 kVA e i 10 kVA dell’M10A, sono adatti per applicazioni commerciali di piccole e medie dimensioni. Tutti e tre gli inverter sono ora dotati di connettività wireless come standard. Ciò rende ancora più semplice la connessione al cloud MyDeltaSolar per installatori e operatori.

• Doppi inseguitori MPP;
• Alta efficienza fino al 98,3%;
• Ampio intervallo di tensione operativa;
• Interruttore CA/CC integrato;
• Protezione relè CC;
• Design compatto;
• Protezione IP65;
• Comunicazioni Wi-Fi e RS485.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale