Fotovoltaico First Solar, 415 MW Serie 6 per Geronimo Energy

Fotovoltaico First Solar, 415 MW moduli Serie 6 per Geronimo Energy

First Solar ha annunciato di aver stipulato un accordo di fornitura quadro con Geronimo Energy; fornirà 415 MW di moduli Serie 6 entro il 2022.
Questa transazione ha irrobustito il rapporto tra le due società, portandolo a oltre 1,4 GW di pannelli, sistemi o tecnologie adottate in comune.

Geronimo Energy, con sede a Minneapolis, Minnesota, è una delle principali società americane nel settore delle energie rinnovabili, con oltre 2,4 GW di energia eolica e solare (operativa o in costruzione) e una pipeline di sviluppo multi-Gigawatt. Nel mese di luglio 2019, Geronimo è stata acquisita da National Grid, una delle più grandi utility di proprietà pubblica al mondo.

Nathan Franzen, Vice Presidente dello Sviluppo, Geronimo Energy
Geronimo intravede il valore dei moduli Serie 6 nel percorso di ottimizzazione dei progetti fotovoltaici. Il tasso di degrado e i rendimenti energetici a vita li rendono la scelta giusta per sostenere la nostra missione di aiutare a potenziare la rete americana attraverso elettricità pulita e rinnovabile.
First Solar e Geronimo hanno profonde radici nel Midwest degli Stati Uniti e un impegno condiviso per un futuro sostenibile. Una partnership strategica, come questa, aiuta Geronimo a continuare la sua missione di potenziamento delle comunità rurali americane con progetti di energia rinnovabile…

Progettato e sviluppato nei centri di ricerca e sviluppo della Società in California e Ohio, il modulo fotovoltaico Serie 6 di First Solar stabilisce parametri di riferimento del settore per qualità, affidabilità, design e prestazioni ambientali. Con un'impronta di carbonio fino a sei volte inferiore rispetto ai pannelli fotovoltaici in silicio cristallino prodotti con metodi di produzione convenzionali e ad alta intensità energetica, la Serie 6 offre un profilo ambientale superiore e un'elettricità solare più pulita.

Darin Green, Senior Director, Business Development, First Solar
Geronimo e First Solar hanno una relazione di lunga data basata su valori condivisi e una visione comune per un futuro energetico sostenibile. L'evoluzione di Geronimo in uno dei più grandi e rispettati produttori indipendenti di energia elettrica del Paese è una storia di successo americana. In quanto azienda solare americana, siamo orgogliosi del fatto che la nostra tecnologia Serie 6 giocherà un ruolo nella loro continua crescita, consentendo il successo della loro conduttura solare statunitense multi-Gigawatt.