LG Chem RESU, batterie per residenziale con 10 anni di garanzia

LG Chem RESU, batterie per residenziale con 10 anni di garanzia

Il gruppo batterie RESU di LG Chem è un sistema per lo storage domestico abbinabile a impianti fotovoltaici residenziali. Queste batterie adottano la medesima tecnologia utilizzata per le batterie impiegate in ambito automotive.

Sono impiegati materiali di alta qualità e il processo costruttivo Lamination & Stacking. I processi di laminazione e impilamento consentono di sviluppare un corpo batteria compatto e con un rapporto potenza/volume particolarmente interessante.
La struttura interna cella costituita con questo sistema produttivo è molto stabile, ideale per molteplici utilizzi.

Il pacco batterie incorpora un Battery Managment System dedicato, un sistema che è in grado di monitorare le singole celle e di valutarne lo stato di salute in tempo reale. Il dialogo bidirezionale con il dispositivo di carica/scarica permette una efficace ottimizzazione nell’arco della vita utile del dispositivo.

Da ottobre, queste batterie LG RESU possono giovare di una nuova garanzia estesa di 10 anni.

Per beneficiare di questa ulteriore garanzia è necessario essere un installatore certificato LG Energy Solution Europe. A seguito dell’installazione, è poi necessario certificare l’intera procedura e registrare la batteria sul portale dedicato. Il partner LG può ultimare la procedura accedendo e inserendo il numero di serie della batteria.