Partnership SunPower per la cessione del credito

Partnership SunPower per la cessione del credito

SunPower Italia propone ai propri clienti delle partnership garantite ed affidabili per la cessione del credito dell’Ecobonus 110%. E, per chi non vi rientrasse, anche dell'ecobonus al 65% e delle detrazioni per ristrutturazione al 50%.

L’azienda spiega che l’Ecobonus previsto dal Decreto Rilancio punta alla sostenibilità e alla green economy su larga scala, ma gli incentivi risultano per molti potenziali clienti interessati veramente complessi da ottenere senza anticipare spese ingenti.

Ecobonus 110%

Il decreto prevede una detrazione al 110% per le spese sostenute a fronte di specifici interventi di efficientamento energetico fino al 31 dicembre 2021. Già da alcuni anni prima dell’Ecobonus 110%, erano previste detrazioni ed agevolazioni parziali per diversi interventi di riqualificazione energetica: l’unico strumento di incentivazione a sostegno dell’installazione di pannelli fotovoltaici. Dal 2019, l’Ecobonus 110% permette di godere di un contributo di pari ammontare alle spese sostenute ed è possibile cedere il credito di imposta direttamente al fornitore o anche a un ente terzo, comprese le banche: gli interventi per il fotovoltaico e l’efficientamento energetico diventano davvero alla portata di tutti, senza anticipi di spese ingenti.

I pannelli SunPower

La tecnologia SunPower, prodotta da Maxeon Solar Technologies, protagonista nell’innovazione globale nel fotovoltaico, e distribuita nel mercato italiano dalla filiale SunPower Italia, ha messo a disposizione la propria competenza nel campo per facilitare tutti i clienti che avessero deciso di usufruire dell'Ecobonus 110 % per l’installazione di pannelli fotovoltaici. Si tratta di un bonus interdisciplinare che vede coinvolti numerosi aspetti in termini di professionalità e documentazione. Si rischia, infatti, nella vastità di informazioni e tecnicismi, di perdere di vista il reale obiettivo dell’Ecobonus: migliorare l’efficienza energetica. Una missione che l’azienda persegue da oltre 35 anni, producendo pannelli fotovoltaici efficienti.

Massimizzando la quantità di energia sulla base degli spazi disponibili, la tecnologia SunPower propone ai clienti una scelta di sostenibilità coerente che guarda al futuro, offrendo un effettivo risparmio nel lungo periodo, testimoniato da estensivi test indipendenti sul campo e dalle performance degli oltre 20 milioni di pannelli installati.

Le partnership

SunPower Italia ha avviato delle partnership qualificate ed affidabili per la cessione del credito, che permettessero di sfruttare appieno e con professionalità le opportunità del bonus.

In particolare, le partnership con Free Energia (attiva dal 2019: solo per l'ecobonus sono già stati firmati oltre 70 contratti) e GreenFlex, dedicate ai Partner SunPower, permettono di accedere con facilità, rapidità e sicurezza alla cessione del credito per l'installazione di pannelli fotovoltaici e per tutti gli altri interventi di efficientamento energetico previsti dal bonus.

Nel caso in cui non si rientrasse tra coloro che possono usufruire dell’Ecobonus 110%, le partnership di SunPower assicurano la cessione di credito anche per l’ecobonus al 65% e per le detrazioni per ristrutturazione al 50%.

SunPower Italia crede fortemente che un futuro di sostenibilità sia realizzabile e che avere a che fare con un’azienda affidabile e con un network di partner efficienti e sicuri possa fare la differenza. La priorità dell’azienda è quella di tutelare il cliente finale che, scegliendo la tecnologia e i partner, rende il mondo più sostenibile, a partire dai pannelli fotovoltaici.