Marzo 2, 2021

Daniela Rimicci

Accordo First Solar e Intersect Power: fornitura per 2,4 GW

Moduli ad alte prestazioni First Solar per Intersect Power, per alimentare sette progetti utility-scale negli Stati Uniti.

Siglato un accordo tra First Solar e Intersect Power. La statunitense First Solar fornirà fino a 2,4 GW DC dei suoi moduli solari fotovoltaici Serie 6 ad alte prestazioni, prodotti in modo responsabile, a Intersect Power in uno dei maggiori ordini aggregati per i moduli fino a oggi.

L’accordo tra First Solar e Intersect Power

I moduli forniti nell’ambito dei sette ordini di acquisto saranno impiegati in sette progetti sviluppati da Intersect Power, con consegne previste per il 2022 e il 2023. La società di infrastrutture pulite ha stabilito ordini per circa 2 GW DC di moduli, con opzioni per aggiungere quasi 400 megawatt DC.

I progetti di Intersect Power

Intersect Power ha una pipeline di 3,2 GW DC di progetti solari e di stoccaggio in fase avanzata che saranno in funzione entro il 2023 e, in precedenza, aveva concluso un ordine di 1,7 GW DC per i moduli Serie 6 nel 2019.

Sheldon Kimber, amministratore delegato di Intersect Power
Mentre il team di Intersect Power costruisce il nostro futuro portfolio di 2,4 GW e si muove verso la proprietà e la gestione degli asset, continuiamo a dare priorità alla qualità e alle prestazioni a lungo termine. Non solo First Solar è in grado di scalare rapidamente per soddisfare la nostra visione, ma la Serie 6 offre la massima qualità e il valore a lungo termine per il nostro portfolio. Continuiamo ad avere un forte rapporto in termini di valori con First Solar, e apprezziamo l’affidabilità e la riduzione del rischio che deriva dal lavorare insieme, mentre accresciamo rapidamente il nostro business.

Il modulo First Solar Series 6

Progettata e sviluppata nei centri di ricerca e sviluppo della First Solar in California e Ohio, la Serie 6 è un modulo solare fotovoltaico unicamente americano che ha fissato i parametri di riferimento del settore per qualità, durata, affidabilità, design e prestazioni ambientali. Risultato di oltre 1,4 miliardi di dollari di investimenti cumulativi in R&S, ogni modulo presenta uno strato di semiconduttore CadTel, di proprietà First Solar, che è un sesto dello spessore di un capello. Il modulo classificato EPEAT Silver offre grandi prestazioni ambientali e il più basso tasso di carbonio solare oggi disponibile, fino a 2,5 volte inferiore ai pannelli fotovoltaici in silicio cristallino.

Georges Antoun, chief commercial officer di First Solar
Intersect Power non sta semplicemente scegliendo una tecnologia solare con un tasso di degradazione da benchmark, un rendimento energetico per tutta la vita e robusti standard di qualità. Un’azienda che condivide la nostra visione per un futuro energetico sostenibile sta scegliendo una tecnologia solare responsabile che incarna la sostenibilità, sostenendo significativamente la lotta contro il cambiamento climatico.

Related Posts

Piccolo commerciale, il mercato degli inverter fotovoltaici

Piccolo commerciale, il mercato degli inverter fotovoltaici

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Home a MCE 2022

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico