Marzo 11, 2021

Daniela Rimicci

Principi per la decarbonizzazione, gli sforzi JinkoSolar

JinkoSolar è la prima azienda solare internazionale ad aver firmato i principi quadro globali per la decarbonizzazione dell’industria.

JinkoSolar, produttore di moduli solari, annuncia di essere la prima azienda solare internazionale ad aver firmato i principi quadro globali per la decarbonizzazione dell’industria, grazie ai continui sforzi per sostenere una transizione verso l’energia pulita.

Ms. Dany Qian, Vice President di JinkoSolar
Sono onorata di sostenere i principi quadro globali per la decarbonizzazione dell’industria per conto di JinkoSolar. L’energia rinnovabile sarà vitale per decarbonizzare il settore dell’industria, che crea quasi un terzo delle emissioni globali. Come produttore di fonti di energia a zero carbonio, siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende in Cina a sostenere questi principi quadro e non vediamo l’ora di lavorare insieme al resto dei firmatari per aumentare gli obiettivi globali sulla decarbonizzazione dell’industria.

Mentre sempre più Paesi e governi intraprendono azioni più serie circa il cambiamento climatico e sono alla ricerca di modi più efficaci per ridurre le emissioni, il progresso non è ancora al passo con il peggioramento della realtà. Inoltre, l’attuale crisi dovuta al Covid-19 ha portato a un considerevole rallentamento delle attività industriali e questo potrebbe causare una diminuzione della soglia di attenzione rispetto alla transizione sostenibile. Il tempo è essenziale, specialmente nelle industrie, poiché i cicli di investimento a lungo termine significano che le decisioni prese a breve termine potrebbero rischiare di bloccare la produzione ad alta intensità di emissioni per i decenni a venire.

Il ruolo dei governi

I governi giocano un ruolo critico nello sviluppo di programmi di ripresa economica per accelerare progresso verso una transizione verde:

  • gli obiettivi chiave per stimolare la sostenibilità dell’industria includono: incentivi per l’efficienza energetica e miglioramento dei sistemi di riciclaggio dei materiali;
  • finanziamento e supporto per lo sviluppo di tecnologie pulite innovative;
  • legislazione per eliminare le emissioni delle industrie ad alta intensità energetica, per esempio con disposizioni nei regolamenti;
  • accordi settoriali (per esempio un impegno internazionale formale a ridurre le emissioni in un settore);
  • certificati verdi e schemi di scambio di emissioni;
  • tariffe o tasse basate sulle emissioni di anidride carbonica;
  • regolamenti basati sul consumo (per esempio, requisiti su una proporzione di energia rinnovabile nel consumo energetico fatturabile di un’azienda);
  • cooperazione internazionale, come il trasferimento di tecnologia e la condivisione delle migliori pratiche.

Il ruolo di JinkoSolar

Attraverso una solida progettazione politica e una stretta cooperazione tra le parti interessate, crediamo che il progresso della decarbonizzazione continuerà ad accelerare come previsto. JinkoSolar continuerà a svolgere un ruolo indispensabile nel fornire soluzioni di energia pulita più economiche e più intelligenti per aiutare l’industria a muoversi efficacemente verso operazioni più verdi per combattere il cambiamento climatico.

Related Posts

Maxeon Solar controlla la sostenibilità dei fornitori

Maxeon Solar controlla la sostenibilità dei fornitori

Strata Clean Energy acquisisce Crossover Energy Partner

Strata Clean Energy acquisisce Crossover Energy Partner

First Solar sceglie l’Alabama per la quarta fabbrica in USA

First Solar sceglie l’Alabama per la quarta fabbrica in USA

BayWa re costruisce per Velux due parchi solari in Spagna

BayWa re costruisce per Velux due parchi solari in Spagna