SENEC: due nuovi centri logistici in Umbria e in Puglia

SENEC: due nuovi centri logistici in Umbria e in Puglia

SENEC Italia avvia due nuovi magazzini in Umbria e in Puglia per offrire un servizio sempre più efficiente ai partner installatori. Il nuovo centro logistico di Bastia Umbria (Perugia) ha una capienza molto estesa ed è stato scelto per la sua posizione strategica ottimale, vicina alle arterie principali del centro Italia. Il magazzino di Modugno (BA) conferma la volontà dell’azienda di servire in modo sempre più efficiente il bacino meridionale dei proprio clienti e di continuare a investire nel sud Italia, dopo la scelta di Bari per la sua sede operativa in Italia nel 2016.

I centri sono già in funzione dai primi di marzo e i benefici si avranno compiutamente con la piena operatività prevista entro aprile 2021.

Per SENEC l’investimento in questi due nuovi centri logistici è strategico per due motivi. Si tratta di un nuovo importante passo verso la sostenibilità: una distribuzione più performante e flessibile consentirà un approvvigionamento dei prodotti più efficiente e tutto ciò costituisce un primo tassello verso la riduzione dell’impatto ambientale dell’intera filiera. In secondo luogo, consente di offrire un servizio migliore per i clienti in tutta Italia: il progetto metterà in primo piano la capacità di rendere le consegne ai partner installatori sempre più veloci, accurate e tempestive, incidendo così in maniera diretta anche sulla soddisfazione dei clienti finali.

SENEC: due nuovi centri logistici in Umbria e in Puglia

Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia
Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra rete distributiva con due nuovi centri logistici in Umbria e Puglia. Fin dagli inizi della nostra azienda abbiamo voluto avere un magazzino in Italia per servire il mercato in modo più agile ed efficiente. L’aggiunta di questi due nuovi magazzini rappresenta un'ulteriore prova del nostro impegno nei confronti degli installatori e ci consentirà di raggiungere più velocemente ogni punto d’Italia. soprattutto grazie all’implementazione dei processi di digitalizzazione.

L’aggiunta dei nuovi magazzini si è affiancata alla scelta di rafforzare il nostro team logistica con il recente inserimento di Gianluca Cocchini, Operations Director, e di Mirko Colella, Logistic Manager, entrambi molto esperti, in modo da snellire i processi e fornire un servizio sempre migliore per i partner. Il nostro obiettivo è quello di rendere le procedure sempre più digitali e tracciabili anche in questo ambito, come abbiamo fatto in altri reparti.