Marzo 31, 2021

Daniela Rimicci

Nuovi moduli SunPower Maxeon 5 AC, ora disponibili in Italia

SunPower presenta SunPower Maxeon 5 AC, il nuovo modulo residenziale più potente d’Europa con la tecnologia avanzata del microinverter di Enphase.

SunPower presenta SunPower Maxeon 5 AC, il nuovo modulo che nasce dalla partnership di due esperti in innovazione e crea il pannello fotovoltaico domestico più potente d’Europa, con la tecnologia avanzata del microinverter di Enphase: la soluzione che ne risulta massimizza il potenziale individuale di entrambi.

Il nuovo modulo è coperto da una garanzia di 25 anni e offre il massimo dell’energia in qualsiasi condizione: può essere la soluzione per una vera transizione energetica.

SunPower Maxeon 5 AC, caratteristiche

  • Soluzione ottimale per i tetti con spazi limitati
  • Prestazioni superiori in condizioni d’ombra
  • Tassi di guasto inferiori
  • Miglior rendimento: fino al 50% di energia in più in 25 anni rispetto agli impianti fotovoltaici tradizionali e una resa superiore in condizioni reali
  • ‘Giorni di energia’ più lunghi: Maxeon 5 AC si attiva prima al mattino e resta acceso più a lungo durante il giorno rispetto al fotovoltaico a uso domestico convenzionale, sfruttando ogni istante di luce e producendo quindi per più tempo

Nuovi moduli SunPower Maxeon 5 AC

Il nuovo pannello Maxeon 5 AC permette una progettazione semplice e flessibile (interamente in AC; nessuna necessità di dimensionare le stringhe né di identificare la posizione dell’inverter di stringa); una logistica semplificata; un’installazione più rapida (meno componenti e meno passaggi; nessun inverter; nessun cavo DC o quadro DC, un unico cavo AC dal tetto; cablaggio plug&play).

Confronto inverter di stringa Vs pannello Maxeon 5 AC

In un impianto convenzionale, un solo inverter controlla la produzione di un intero gruppo di pannelli fotovoltaici: un design a singolo punto di guasto. Questo può comportare uno 0% di energia generata in caso di guasto dell’inverter di stringa.

Nuovi moduli SunPower Maxeon 5 AC

Il sistema con pannello Maxeon 5 AC aumenta l’affidabilità complessiva del sistema distribuendo il rischio tra tutti i pannelli dotati di microinverter Enphase, coperti da una garanzia di 25 anni: questo comporta l’80% di energia generata in caso di malfunzionamento di 1 microinverter con nessuna interruzione di servizio dell’intero sistema.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea