Fotovoltaico per tetti inclinati, Schletter Group ProLine

Fotovoltaico per tetti inclinati, Schletter Group ProLine

Il produttore internazionale di impianti solari Schletter Group lancia sul mercato un sistema per tetti inclinati completamente sviluppato da zero: il sistema ProLine è più leggero, più portante e più facile da installare rispetto al suo predecessore, grazie alle nuove geometrie dei profili e agli elementi di collegamento. La nuova linea di prodotti, già disponibile in Europa, nei prossimi mesi entrerà nei mercati internazionali.

Manuel Schwarzmaier, Sales Manager Roof Products di Schletter
Il miglioramento dei rendimenti continua a essere la forza trainante nel settore fotovoltaico. Per i sistemi di montaggio questo significa: meno materiale con una capacità di carico uguale o migliore e una pianificazione e una manipolazione più semplice in loco per ottenere tempi di montaggio più brevi. Con questi obiettivi in mente, abbiamo sviluppato un nuovo sistema di tetto inclinato partendo da zero.

Leggero e molto resistente: la nuova geometria del profilo

Il cuore del sistema è il profilo di montaggio di nuova concezione. Grazie alla sua geometria ottimizzata viene utilizzato meno materiale rispetto ai profili standard Schletter esistenti. Allo stesso tempo, il profilo è in grado di sopportare carichi più elevati. Il profilo è disponibile in tre versioni: 35 mm di altezza per campate inferiori, 50 mm per campate medie e grandi e 70 mm per campate grandi.

Da agganciare semplicemente: i ganci per tetto EcoA e RapidA

La nuova generazione di ganci per tetto EcoA e RapidA assicura il collegamento al tetto. Cosa li rende speciali: solo una vite a testa piatta Torx T40 è necessaria per fissarli alle travi. In primo luogo, questo fissa la piastra di base alla trave del tetto. La piastra di base ha delle nervature trasversali sul lato inferiore che impediscono efficacemente la torsione. Se necessario, le piastre distanziatrici sotto la base possono essere utilizzate per regolare l'altezza.

Nella fase successiva, il gancio per il tetto viene agganciato con un meccanismo unico. La posizione del gancio per tetto può essere regolata sull'asse trasversale, se necessario. In questo modo, i ganci possono essere fissati alla struttura del tetto in modo flessibile e veloce.

Una misura per tutti: il morsetto universale del modulo RapidPro

Il morsetto per moduli Rapid Pro, abbinato ai nuovi profili, si caratterizza anche per il suo montaggio semplice e veloce. Seguendo il principio one size fits all, in futuro potrà essere utilizzato per fissare tutte le dimensioni standard dei moduli con altezze del telaio comprese tra 30 e 47 mm. Il morsetto completamente preassemblato, disponibile in alluminio naturale e anodizzato nero, viene inserito a clip nella scanalatura superiore del profilo e poi fissato con una vite M8x40.