Aprile 8, 2021

Daniela Rimicci

Supporti per fotovoltaico, 20 anni di innovazione Renusol

Il progresso delle soluzioni Renusol dal 1997: innovazione, creazione e perfezionamento dei prodotti da oltre 20 anni.

Come sono progredite le soluzioni di Renusol dal 1997? Essendo uno dei produttori di montaggi fotovoltaici tra i più affermati del settore, Renusol ha innovato, creato e perfezionato i suoi prodotti per più di 20 anni: i clienti non possono che aspettarsi l’eccellenza.

Il servizio semplice e solido di Renusol è stato anche essenziale per l’acquisto della serie di ganci per tetti nel Regno Unito e ha messo l’azienda in luce tra i pionieri di una spinta sempre più rapida dell’Europa verso la diffusione delle energie rinnovabili.

Il segreto del successo di Renusol e ciò che rende l’azienda così unica è il suo ethos. Garantire che i prodotti siano semplici ma robusti e che i clienti ricevano un servizio olistico è fondamentale per la crescita e la reputazione dell’azienda.

Soluzioni Renusol – servizio semplice

Il solare può diventare rapidamente un processo molto più complicato del necessario. Renusol cerca di semplificare il più possibile il processo progettando attrezzature per il montaggio del fotovoltaico che siano facili da installare e che la maggior parte dei componenti siano multifunzionali, cioè compatibili con tutti i sistemi. Il software di progettazione, PV-Configurator 3.0, è facile da usare e aiuta i clienti a creare sistemi che siano accuratamente calcolati ed economici. Nel corso degli anni, Renusol ha accumulato un’esperienza nello sviluppo di soluzioni intelligenti di montaggio solare per facilitare la pianificazione e il montaggio.

Soluzioni Renusol – soluzioni solide e durevoli

Le attrezzature di montaggio di Renusol sono certificate con vari accreditamenti da stimati enti industriali internazionali. Questa attenzione a fornire soluzioni affidabili, durevoli e robuste ci permette di garantire la sicurezza delle installazioni e la sicurezza di una progettazione durevole. Quasi un quarto di secolo di utilizzo dei prodotti in varie zone climatiche, condizioni di vento e neve assicura un notevole track record di qualità comprovata.

Il servizio Renusol

I tecnici esperti sono disponibili per consigliare i clienti su qualsiasi domanda tecnica. Inoltre, gli strumenti online sono facili da usare e offrono una trasparenza totale per garantire un servizio affidabile ed efficiente.

Ganci per tetti specifici per il Regno Unito

Nel 2015 Renusol ha introdotto con successo la sua innovativa serie di ganci per tetti del Regno Unito. I ganci per tetti inclusi in questa serie sono stati progettati sulla base delle specifiche coperture dei tetti e delle geometrie delle travi che si trovano nel Regno Unito per una compatibilità e un’affidabilità ottimali.

Il gancio per tetto UK Plain è stato progettato per l‘uso su tegole semplici e ardesia naturale ed è diventato enormemente popolare. Tuttavia, questo prodotto ha evidenziato la necessità di una maggiore capacità di carico per ospitare carichi di neve più elevati in alcune parti della Scozia.

Per questo motivo, i tecnici hanno progettato un nuovissimo gancio per tetto UK Plain Tile HL, (“HL” sta per “alto carico”.) Questo prodotto ha una capacità di carico migliorata grazie all’aumento dello spessore del braccio (8mm invece di 6mm) e alla fabbricazione del gancio con acciaio più resistente (S460 invece di S355). Queste modifiche hanno portato a una capacità di carico maggiore rispetto al gancio per tetti UK plain esistente, vale a dire un aumento del 130% per i carichi di aspirazione (vento), del 112% per i carichi di pressione (peso proprio e neve) e del 53% di capacità in più per i carichi combinati.

Questo gancio è raccomandato per ambienti di corrosione da lieve a media fino alla categoria di corrosione C3 secondo EN ISO 12944. Mentre la certificazione MCS e TÜV è stata ottenuta.

A ogni Paese la sua soluzione

Dal 1997 al 2021 Renusol ha costantemente rilasciato nuovi sistemi di montaggio che sono stati sottoposti a continui perfezionamenti per offrire i prodotti eleganti e affidabili. Inoltre, l’azienda ha ampliato l’offerta in più Paesi in tutta Europa, così come in Sudafrica e in Medio Oriente. Lavorare con Paesi dai climi diversi cha anche permesso di sviluppare soluzioni specifiche per il clima, come per esempio la MetaSole+ High Top (MS+H) per le temperature più calde.

Related Posts

Birra ”climate-friendly”, con il fotovoltaico AB InBev, BayWa r.e. e Verbund

Birra ”climate-friendly”, con il fotovoltaico AB InBev, BayWa r.e. e Verbund

Emergenza energetica, Agicap e SunCity aiutano le PMI

Emergenza energetica, Agicap e SunCity aiutano le PMI

10mila mq di fotovoltaico BayWa r.e. per ÖBB-Infrastruktur AG

10mila mq di fotovoltaico BayWa r.e. per ÖBB-Infrastruktur AG

Transizione energetica, BayWa r.e. per un progetto solare innovativo

Transizione energetica, BayWa r.e. per un progetto solare innovativo