Microinverter Enphase, efficienza per il residenziale

Microinverter Enphase, efficienza per il residenziale

Enphase propone una soluzione semplice e intelligente per l’impianto residenziale. Il sistema offre una maggiore produzione di energia, garantisce un ritorno dell'investimento più rapido ed è più affidabile e sicuro.

I pannelli solari sono sotto gli occhi di tutti, ma è l'inverter il cuore pulsante che fa la differenza. Quando si adotta la tecnologia solare, la scelta del tipo di inverter è fondamentale. I microinverter Enphase offrono un’avanzata tecnologia di inverter che garantisce una produzione elevata, una maggiore affidabilità e intelligenza.

Microinverter Enphase, un sistema per soddisfare ogni esigenza

La flessibilità del sistema Enphase consente di progettare un impianto tenendo conto delle attuali esigenze energetiche ed economiche, con la possibilità di espanderlo per rispondere a nuovi bisogni in futuro. Con i microinverter è possibile non dover aggiungere altri pannelli o una batteria solare. 

Produrre energia indipendentemente dai fattori ambientali

Si potrebbe pensare che, se il tetto è sempre esposto, i microinverter non servano. In realtà non è così. Qualsiasi sistema può essere coperto da ombre nel corso della giornata; ma la presenza di ombra è solo uno dei problemi. Sporco, fogliame, graffi, neve, e così via. I microinverter consentono di ottimizzare la produzione in ogni situazione.

Enphase è un sistema progettato per ottenere le massime prestazioni, ovvero più elettricità dal sole, e una riduzione della spesa sulle utenze domestiche.

A differenza della tecnologia basata su inverter tradizionale, il sistema permette ai moduli fotovoltaici di funzionare in maniera indipendente eliminando l'impatto delle basse prestazioni di uno di essi sull'intero sistema.

Il sistema utilizza un cablaggio CA standard, eliminando la presenza di cablaggi CC ad alta tensione che caratterizzano invece gli impianti fotovoltaici tradizionali. Questo consente di ridurre notevolmente i rischi di incendio o di incidenti per chiunque debba intervenire sul tetto.

Il sistema Enphase è il risultato di processi di progettazione e testing avanzati, da qui deriva la sicurezza e la tranquillità di offrire 20 anni di garanzia.