Aprile 8, 2021

Daniela Rimicci

Renusol, soluzione di montaggio fotovoltaico per ogni sito

Ecco i cinque sistemi di montaggio solare più iconici di Renusol: VarioSole+, TriSole+, MetaSole+, ConSole+ e FS+.

Negli ultimi 20 anni Renusol ha sviluppato sistemi di montaggio fotovoltaici versatili e robusti. I tecnici esperti hanno perfezionato le soluzioni Renusol per garantire ai clienti i massimi livelli di qualità, sicurezza e durata.

Ecco i cinque sistemi di montaggio solare più iconici dell’azienda: VarioSole+, TriSole+, MetaSole+, ConSole+ e FS+. Soluzioni create per adattarsi a ogni tetto e a ogni clima.

VarioSole+, applicazione per tutti i tetti a falda

Il sistema modulare VarioSole+ (VS+) è perfetto per quasi tutti i tipi di tetti inclinati in Europa. Questo sistema offre una vasta scelta di ganci per tetti e decine di combinazioni di prodotti, il che significa che le possibilità di configurazione sono infinite. In questo sistema ci sono tre guide di montaggio: due per carichi medio-alti e una per carichi molto alti e/o larghezze di campata. L’azienda offre anche una selezione di morsetti per moduli universali e regolabili che si adattano a molti tipi di telaio diversi. Il morsetto brevettato RS1 è un componente unico in quanto può essere utilizzato come morsetto centrale e terminale: basta ruotare la parte superiore di 90 gradi. Il VS+ è il sistema più versatile ed è adatto a molte applicazioni diverse.

TriSole+, applicazione per tetti inclinati e piani

Il sistema TriSole+ (TS+) comprende un triangolo modulare, elementi di fissaggio e morsetti per moduli. È la soluzione di montaggio ideale per tetti inclinati e piani su edifici commerciali, industriali e agricoli coperti con metallo trapezoidale o fibrocemento ondulato. Questo sistema triangolare pieghevole crea un montaggio elevato per i pannelli solari e può essere configurato per adattarsi a un assortimento di siti. Si tratta di una scelta possibile quando è richiesto un angolo di 10-35 gradi.

MetaSole+, applicazione per tetti in lamiera ondulata/trapezoidale a falda

L’azienda ha sviluppato alcune varianti del sistema MetaSole+ (MS+) per adattarsi a diversi tetti e ambienti.

  1. MS+: un sistema paesaggistico con guide corte per tetti in lamiera trapezoidale.
  2. MS+P: un sistema a ritratto con guide corte per tetti in lamiera trapezoidale.
  3. MS+CORRUGATED: un sistema paesaggistico con binari corti per tetti in metallo ondulato.
  4. MS+H: variante superiore del sistema standard MS+ per i climi più caldi.

Ognuno dei sistemi MS+ è progettato per risparmiare quanto più materiale possibile e non presenta rotaie continue, permettendo un’installazione più flessibile. Sono anche incluse in questi kit delle viti autofilettanti che fissano i componenti direttamente nel tetto. Il design compatto dell’MS+ riduce i costi di trasporto, risparmia spazio di stoccaggio e facilita la gestione del cantiere. Inoltre, la semplicità del sistema significa che il montaggio è veloce e senza problemi.

FS Flat Roof, applicazione per tetto piano

Il sistema FS+ è progettato specificamente per tetti piani con statica ottimizzata. Grazie all’innovativo sistema di guide e all’ottimizzazione aerodinamica, il sistema FS è particolarmente adatto ai tetti piani più grandi con una capacità di carico limitata. È fissato con una zavorra ed è stato testato in una galleria del vento per la sua sicurezza statica. La gamma è composta da un sistema 10 gradi est-ovest, più un sistema di montaggio 10 gradi e 18 gradi inclinato verso sud.

ConSole+, applicazione per montaggio su tetto piano o a terra

ConSole+ (CS+) è una soluzione indipendente che non richiede alcuna perforazione per l’installazione, il che significa che è perfetto per installazioni su tetti piani o a terra. Il montaggio del CS+ è facile: posizionare il vassoio, riempirlo con la zavorra corretta e avvitare il modulo fotovoltaico. Questo design è sicuro e semplice e, a nostra conoscenza, nessun altro sistema di montaggio può essere completato più velocemente. Il CS+ ha anche una storia comprovata di oltre 20 anni di successo.

PV-Configurator 3.0 in 10 lingue

Il software di progettazione PV-Configurator 3.0 è ora disponibile in svedese. Grazie a questo aggiornamento, è ora possibile accedere allo strumento in 10 lingue diverse.

Inoltre, l’azienda ha recentemente caricato una serie di video sul canale YouTube che dimostrano come utilizzare il PV-Configurator. Questi video di istruzione sono in tedesco, inglese, francese, spagnolo, polacco, slovacco, svedese, italiano, danese, ceco e olandese: sempre più installatori possono imparare a usare questo strumento online.

Related Posts

Fotovoltaico in grid parity, l’impianto EOS IM e Capital Dynamics

Fotovoltaico in grid parity, l’impianto EOS IM e Capital Dynamics

Suncity, fotovoltaico al centro di un intenso calendario di appuntamenti

Suncity, fotovoltaico al centro di un intenso calendario di appuntamenti

Azure Power, 600 MW di pannelli a film sottile da First Solar

Azure Power, 600 MW di pannelli a film sottile da First Solar

FuturaSun illustra il futuro del fotovoltaico alla WCPEC

FuturaSun illustra il futuro del fotovoltaico alla WCPEC