FuturaSun estende la garanzia del modulo Zebra a 25 anni

FuturaSun estende la garanzia del modulo Zebra a 25 anni

Per ZEBRA, il modulo back contact di FuturaSun, la garanzia di prodotto sale a 25 anni: l’azienda aggiunge ulteriori 10 anni di garanzia e risponde a qualsiasi difetto originario del prodotto o che si manifesta successivamente.

Rari i prodotti con una garanzia così lunga.  Per legge il consumatore è normalmente tutelato per 24 mesi, cui possono aggiungersi garanzie commerciali più ampie fino a 3, 5, 7 o anche 10 anni. Ma nessun dispositivo elettronico, nessun elemento edilizio, nessuno strumento gode di una garanzia così estesa.

L’azienda può offrire tale garanzia poiché il pannello ZEBRA si avvale di una tecnologia all’avanguardia, sviluppata in Europa dal ISC Konstanz, che garantisce elevate prestazioni nel tempo.

Con questa estensione, FuturaSun dà una risposta al mercato del fotovoltaico che da sempre chiede di poter avere solide garanzie e certezze nella definizione del piano di ritorno dell’investimento. D’altro canto, tutte le peculiarità del modulo Zebra vanno nella direzione di investimento sicuro e duraturo nel tempo.

FuturaSun estende la garanzia del modulo Zebra a 25 anni

Modulo Zebra, garanzie per 25 anni

Grazie alla tecnologia back contact, la cella Zebra non ha contatti frontali, nessun ribbon, nulla che faccia ombra. L’efficienza del modulo supera il 21%. Molto rilevanti sono poi sia il basso coefficiente termico di -0.3 %/ °C, che offre al modulo un ulteriore 3% di potenza nelle reali condizioni operative medie, sia l’ottima performance a basso irraggiamento che fa sì che l’inverter si accenda prima al mattino e si spenga più tardi la sera.

E lo dimostra il grafico di ISC Konstanz: in caso di giornate nuvolose o di basso irraggiamento mattutino e serale la resa della cella Zebra supera di gran lunga quella di una cella industriale PERC da 9BB.

Anche la garanzia di rendimento dei moduli è di 25 anni: il decadimento massimo è dello 0,4% all’anno, al 25mo anno di vita il pannello rende ancora l’89%.

Questa resa è così duratura anche perché il modulo FuturaSun, grazie alla tecnologia Zebra, non ha problemi di degradazione né LID (Light Induced Degradation), né LeTID (Light and elevated Temperature Induced Degradation).

Garanzia di prodotto di 25 anni, garanzia di rendimento di 25 anni, efficienza del modulo tra le più elevate, ottima performance anche a basso irraggiamento, nessun segno di invecchiamento: il modulo back contact Zebra è un investimento affidabile e di qualità.