Il solare SMA copre il 70% del fabbisogno di una bifamiliare

Il solare SMA copre il 70% del fabbisogno di una bifamiliare

Autoprodurre energia, piuttosto che acquistarla: una scelta conveniente ed eco-friendly, ideale anche per le abitazioni private che riducono nell’immediato e in maniera definitiva i costi energetici. Questi gli obiettivi dei lavori di installazione svolti dall’azienda Solar Partner di SMA Terra Solare in una villa bifamiliare situata a Fondi, in provincia di Latina. L’energia prodotta grazie alla tecnologia dei prodotti SMA servirà, infatti, per tutte le utenze domestiche. Inoltre, la famiglia Ventrudo opterà presto per l’installazione della pompa di calore e della colonnina per la ricarica dell’auto elettrica.

Tecnologia green e affidabile

Progettato e installato da Terra Solare in soli 3 giorni, l’impianto produce 6.300 kilowattora l’anno, riuscendo in questo modo a soddisfare più del 70% del fabbisogno energetico. Particolare attenzione è stata poi riservata all’aspetto estetico, inserendo le componenti con il minor impatto visivo possibile con l’ambiente domestico circostante.

La scelta di Terra Solare è caduta sui prodotti di SMA Italia affidabili e performanti, utilizzando, oltre a 13 moduli LG bifacciali da 410 watt, 2 inverter, cioè un Sunny Boy 5.0- 1 AV-41 e un Sunny Boy Storage SBS 3.7-10. Inoltre, anche il monitoraggio dell’impianto avverrà attraverso il sistema Energy Meter di SMA.

Antonio Baiano, Responsabile Tecnico di Terra Solare
Scegliamo di affidarci alla tecnologia di SMA Italia perché è affidabile, veloce e performante rispetto alla concorrenza che opta per sistemi ibridi, spesso più “lenti” e di più difficile gestione. I prodotti sono di estrema qualità, hanno 10 anni di garanzia e l’azienda offre anche un ottimo servizio di assistenza post vendita. Inoltre, la tecnologia plug & play di SMA Italia permette di aggiungere in futuro all’impianto nuove funzioni, perché tutti i prodotti sono compatibili tra loro.

Riduzione dei costi e responsabilità ambientale

Le ragioni che hanno spinto il cliente, una giovane coppia con bambini, a dotarsi di un impianto fotovoltaico sono diverse: sicuramente la riduzione dei costi attraverso la modalità dello sconto in fattura ha inciso molto, ma le motivazioni economiche non sono le uniche. In Italia cresce la sensibilità al tema della sostenibilità e la responsabilità ambientale è sempre più presente nelle scelte del quotidiano.