Nextracker, 125 MW di inseguitori intelligenti in Spagna

Nextracker, 125 MW di inseguitori intelligenti in Spagna

Nextracker è stata selezionata da Solaria Energía y Medio Ambiente (SOLARIA) per la fornitura di 125 MW di inseguitori solari NX Horizon per numerosi progetti in Spagna. Solaria utilizzerà la tecnologia di Nextracker per massimizzare le prestazioni e minimizzare i costi operativi. L'annuncio arriva mentre la Spagna continua ad accelerare la decarbonizzazione della produzione di energia sotto gli auspici del Piano Nazionale per l'Energia e il Clima (PNIEC), che mette il Paese sulla traiettoria verso un'economia a zero emissioni di carbonio entro il 2050. 

Marco Garcia, Chief Commercial Officer e General Manager di Nextracker Europe
Siamo onorati di essere stati scelti da Solaria, il principale IPP e sviluppatore in Spagna, per lavorare con il variegato portafoglio solare della società. Scegliendo la nostra tecnologia leader NX Horizon, Solaria ha selezionato l'inseguitore più affidabile sul mercato, che combina i migliori hardware, software e design, ingegneria e analisi del vento, permettendo ai nostri clienti di massimizzare l'affidabilità dei loro impianti, riducendo al minimo i costi operativi.

L'inseguitore solare NX Horizon

Costruito con qualità, prestazioni e affidabilità comprovate sul campo, NX Horizon è l'inseguitore solare monoassiale scelto per quasi 50 gigawatt di progetti in tutto il mondo. Oltre alla tecnologia superiore e all'ottima reputazione, Solaria ha scelto l'azienda per la sua comprovata esperienza nella progettazione, ingegneria e test del vento. Nextracker è protagonista nell'analisi dinamica del vento e nello stivaggio di sicurezza, offrendo grandi vantaggi in termini di operatività e durata a lungo termine alle regioni con forze del vento persistenti, come i fenomeni di vento cierzo della Spagna.

Nextracker, 500 MW di impianti in Spagna

Servendo clienti spagnoli ed europei con supporto locale, Nextracker ha uffici aziendali regionali a Madrid e Siviglia, con una gamma completa di personale commerciale, ingegneristico e tecnico impegnato in progetti in tutta Europa e con partner europei a livello globale. L'azienda ha una flotta di circa 500 megawatt di impianti solari fotovoltaici intelligenti in costruzione o in funzione nella penisola iberica fino a oggi.

Progettato per la resilienza, NX Horizon è un inseguitore all’avanguardia che può facilmente incorporare le innovazioni più promettenti per le applicazioni su scala industriale man mano che le centrali solari scalano. Queste tecnologie includono la piattaforma software TrueCapture di Nextracker, che è stata convalidata dai principali ingegneri indipendenti a livello mondiale e provata su oltre 80 progetti e 12 gigawatt a livello globale, il software di controllo e monitoraggio NX Navigator e la tecnologia dei moduli fotovoltaici bifacciali.