Etrion, accordo per vendere il progetto solare Misawa

Etrion, accordo per vendere il progetto solare Misawa

Il produttore di energia solare indipendente Etrion Corporation annuncia che Solar Resources Holding Sàrl ed Etrion Japan K.K., consociate interamente di proprietà della società, hanno stipulato accordi per vendere le loro partecipazioni nel progetto operativo di energia solare di Misawa da 9,5 MW alla società giapponese GK Misawa Solar per un prezzo di acquisto netto complessivo di circa 14,6 milioni di dollari, soggetto a determinati adeguamenti alla chiusura.

Il completamento della vendita del progetto Misawa ai sensi degli accordi di trasferimento è soggetto a determinate condizioni precedenti, tra cui tutte le necessarie approvazioni normative e di terzi, e l'acquirente è soddisfatto del piano di recupero della società per il progetto Misawa. La chiusura della transazione è attualmente prevista entro la fine di luglio 2021.

Marco A. Northland, Chief Executive Officer di Etrion
Siamo molto soddisfatti di aver firmato l'accordo per la vendita del progetto operativo solare di Misawa da 9,5 MW; in parallelo, siamo estremamente concentrati nel completare il piano di riparazione per il pieno recupero dell'impianto in vista della prevista chiusura della transazione entro la fine di luglio.