Elios4You si integra nell'ecosistema Rialto Active di Astrel

Elios4You si integra nell'ecosistema Rialto Active di Astrel

Astrel presenta le potenzialità di Elios4You grazie all’integrazione con il sistema Smart Home Rialto Active.

Elios4You è un dispositivo 4-noks di Astrel che consente di monitorare la produzione di energia elettrica del fotovoltaico. Questi dati consentono di gestire all’interno della casa fino a un massimo di quattro dispositivi per l’attuazione dei carichi quando c’è un eccesso di produzione dal fotovoltaico.

Ora è possibile gestire anche la termoregolazione in abbinata alla produzione del fotovoltaico, con la sicurezza di non aver ceduto l’energia prodotta dall’impianto, ma di averla impiegata per riscaldare o raffreddare la casa.

Elios4You, monitorare la produzione

Grazie all’integrazione di Elios4You nell’ecosistema Rialto Active è ora possibile gestire, con la logica dell’autoconsumo, tutti e 32 i dispositivi che sono potenzialmente collegabili a un unico gateway (WhiteBox Rialto Active).

Quando si avrà un eccesso di produzione elettrica da fotovoltaico si potrà, quindi, sfruttarla per attivare i carichi più energivori oppure per termoregolare la casa a costo zero.

Astrel è in grado di fornire un ecosistema concreto che affianca alla gestione dei carichi anche la termoregolazione e la produzione di energia.