Courant Naturel: Maxeon 5 AC per il residenziale in Francia

Courant Naturel: Maxeon 5 AC per il residenziale in Francia

Maxeon Solar Technologies è stata scelta da Courant Naturel, installatore residenziale con sede a Soual, in Francia, per il modulo Maxeon 5 AC di SunPower come unica tecnologia solare per la propria offerta in bundle per rispondere alla crescente domanda di sistemi solari residenziali di alta qualità nel Paese.

Courant Naturel, un Elite Partner di SunPower dal 2011, serve i clienti del solare residenziale in Francia con un approccio premium. Per celebrare il 10° anno di affiliazione con la tecnologia Maxeon, per il pacchetto chiavi in mano 2021 l'azienda ha scelto SunPower Maxeon 5 AC come tecnologia solare esclusiva, con il pannello solare SunPower Maxeon 5 altamente affidabile, potente e durevole preconfigurato con un microinverter Enphase. Con un'efficienza fino al 22,2%, Maxeon 5 AC può fornire alle famiglie più energia dei sistemi solari convenzionali per 25 anni e un rendimento superiore in condizioni reali. Inoltre, i sistemi solari residenziali basati su Maxeon 5 AC di Courant Naturel sono collegati alla piattaforma di monitoraggio Enphase.

Sia il microinverter sia il pannello Maxeon 5, integrati nel modulo Maxeon 5 AC, sono soggetti a un rigoroso regime di test di affidabilità e qualità per garantire prestazioni eccezionali in condizioni di calore elevato, freddo estremo, elevata umidità e aria salmastra delle regioni costiere. I moduli Maxeon 5 AC sono progettati per essere beni energetici durevoli e sono coperti da una garanzia di prodotto di 25 anni sul microinverter e da una garanzia di prodotto, prestazioni e assistenza di 25 anni sul pannello. Maxeon 5 AC è anche testato per essere conforme al futuro standard sui pannelli AC (IEC 62109-03).

Paulo De Araujo, co-proprietario di Courant Naturel
Per noi è importante dare ai nostri clienti una soluzione efficiente con un livello di qualità senza compromessi per sfruttare al meglio il loro tetto. Quest'anno vendiamo esclusivamente Maxeon 5 AC perché pensiamo che alzi costantemente il livello di prestazioni, affidabilità, robustezza, durata e garanzia. Il paradigma del modulo AC ad alta potenza ci permette di essere più efficienti nelle nostre operazioni, permettendo di snellire gli ordini, la logistica e le installazioni, e ci renderebbe anche più competitivi. Abbiamo migliorato il nostro tasso di conversione delle vendite del 10%.

De Araujo ha anche elogiato i vantaggi di una soluzione completa che include capacità di monitoraggio intelligente in cui gli utenti finali possono controllare la produzione di energia e migliorare l'autoconsumo.

Vincent Maurice, General Manager DG EMEA di Maxeon Solar Technologies
Courant Naturel è un partner prezioso dal 2011, e la nostra continua partnership per i moduli AC convalida l'efficacia dell'implementazione del nostro concetto avanzato di pannello AC per i progetti residenziali. La proposta di valore unico di Maxeon 5 AC di tecnologia avanzata, rendimento energetico superiore e affidabilità comprovata sta guidando la crescita nei canali europei di generazione distribuita.

Ci aspettiamo che la Francia sia all'avanguardia di questa espansione. Crediamo che la nostra soluzione solare domestica AC di alta qualità, combinata con la ricchezza di esperienza e l'approccio customer-first di Courant Naturel, fornisca ai proprietari di case la tranquillità che stanno cercando quando investono in un sistema di prima qualità.