Luglio 29, 2021

Kristan Kirsh

Signal Energy-Nextracker per due progetti industriali in US

I tracker NX Horizon e il software TrueCapture di Nextracker saranno distribuiti da Signal Energy per due progetti solari industriali in USA.

Intersect Power, uno dei più grandi sviluppatori di energia rinnovabile utility-scale del Nord America, ha scelto Signal Energy come azienda di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) e la fornitura degli inseguitori solari intelligenti NX Horizon e del software di ottimizzazione del rendimento TrueCapture di Nextracker per due progetti solari utility-scale per un totale di 728 MW (DC) in Texas e California.

Il progetto Radian da 415MW (DC) in Texas e il progetto Athos III da 313 MW (DC) in California dovrebbero essere costruiti nel corso di quest’anno e saranno operativi nel 2022. I moduli solari fotovoltaici (PV) della serie 6 saranno forniti da First Solar per entrambi i progetti.

Questi progetti comprendono la seconda serie di progetti solari utility-scale su cui Nextracker e Intersect Power hanno lavorato insieme nei due stati. Con una capacità installata combinata di più di 1,7 GW (DC), il precedente portafoglio di cinque progetti in California e Texas è in costruzione e presto alimenterà l’equivalente cumulativo di 357.000 case. Signal Energy era l’azienda EPC su tre dei cinque del portafoglio precedente.

Entrambi i progetti implementeranno l’ottimizzazione avanzata dell’inseguitore e il software di controllo TrueCapture di Nextracker per catturare un ulteriore guadagno di energia durante le condizioni di luce diffusa.

Sheldon Kimber, CEO di Intersect Power
Mentre Intersect Power si muove verso la proprietà degli asset, le nostre collaborazioni di lunga data con Signal Energy e Nextracker ci danno fiducia nella capacità di questi progetti di funzionare in modo affidabile. Una tecnologia come TrueCapture ottimizza le prestazioni dell’impianto, aumenta il valore di ogni progetto e ci permette di proteggere il valore della nostra risorsa in caso di eventi meteorologici estremi.

Ryan Johnson, presidente di Signal Energy
Il nostro team di pre-costruzione ha collaborato con Intersect Power all’inizio del processo per sviluppare la soluzione energetica a più basso costo per completare lo sviluppo di Radian e Athos III. Abbiamo anche collaborato con Nextracker per superare le sfide logistiche globali per mantenere i programmi generali del progetto e non vediamo l’ora di lavorare con loro su questi due progetti eccezionali. 

Dan Shugar, CEO e co-fondatore di Nextracker
Intersect Power, Signal Energy e Nextracker hanno un solido track record di partnership su diversi grandi progetti solari di utilità. La nostra cooperazione su questo ultimo portafoglio contribuirà ad accelerare la costruzione di infrastrutture pulite e sottolinea il ruolo importante che la nostra tecnologia di inseguimento solare intelligente gioca nella trasformazione dell’energia pulita.

Related Posts

Imecon presenta SolarDOOH: digital signage off-grid per smart cities

Imecon presenta SolarDOOH: digital signage off-grid per smart cities

Integrazione AVEVA Insight con Apollo di Helios per l’asset management

Integrazione AVEVA Insight con Apollo di Helios per l’asset management

L’energia che avanza, il concorso a premi SENEC

L’energia che avanza, il concorso a premi SENEC

Controllata Canadian Solar e Appalachian Power: fotovoltaico da 150 MWac

Controllata Canadian Solar e Appalachian Power: fotovoltaico da 150 MWac