LONGi e Zikomo Africa illuminano una scuola del Malawi

Settembre 7, 2021
LONGi

LONGi Solar ha fornito alla Chamalire School in Malawi 20 pannelli solari con una potenza di picco di 7.200W con un progetto di Zikomo Africa.

LONGi ha fornito alla Chamalire School in Malawi 20 pannelli solari in grado di raggiungere una potenza di picco di 7.200W. L’associazione ONG Zikomo Africa, attiva dal 2006, ha eseguito il progetto come parte della sua missione di aiutare lo sviluppo in Africa, in particolare in Malawi, fornendo alle comunità infrastrutture e formazione.

I benefici per il villaggio in Malawi

La scuola si trova nel villaggio di Tanga, nella regione centrale del Malawi, zona ancora senza alcuna fornitura di energia elettrica. La stazione fotovoltaica porterà ovvi benefici: fornire sia agli studenti sia agli insegnanti più ore di luce, permettendo anche l’installazione di computer nelle aule della scuola. Oltre all’ambiente scolastico, il villaggio sarà ora anche in grado di partecipare meglio alle campagne sanitarie nazionali e alle attività di consulenza.

La situazione dell’Africa sub-sahariana

Circa 600 milioni di persone nell’Africa sub-sahariana vivono senza accesso all’elettricità. La maggior parte di questi – circa l’80% – vive in zone rurali senza elettricità di rete, la cui introduzione è considerata in gran parte irrealistica per ragioni finanziarie e logistiche.

Dennis She, vicepresidente senior di LONGi Solar
Siamo lieti di vedere che il solare fotovoltaico illumina sempre più parti dell’Africa, con le centrali off-grid che offrono una soluzione efficace.

Related Posts

Caro energia: le famiglie affrontano bollette incerte

Caro energia: le famiglie affrontano bollette incerte

X-ELIO vende impianto fotovoltaico da 50 MW in Sicilia

X-ELIO vende impianto fotovoltaico da 50 MW in Sicilia

Solar Solutions Torino, fotovoltaico e rinnovabili

Solar Solutions Torino, fotovoltaico e rinnovabili

Offshore innovativo con Nymphaea Aurora: solare ed eolico

Offshore innovativo con Nymphaea Aurora: solare ed eolico

Trinasolar cede la licenza TOPCon a HoloSolis per l’Europa

Trinasolar cede la licenza TOPCon a HoloSolis per l’Europa

Agrivoltaico: energia rinnovabile e agricoltura insieme

Agrivoltaico: energia rinnovabile e agricoltura insieme