Settembre 13, 2021

Daniela Rimicci

Canadian Solar: accordi O&M con due progetti di accumulo USA

Canadian Solar ha firmato accordi a lungo termine di O&M con due progetti fotovoltaici più stoccaggio a batteria in USA.

Canadian Solar ha firmato accordi a lungo termine di Operations & Maintenance (O&M) con due progetti solari fotovoltaici più stoccaggio a batteria negli Stati Uniti: i progetti Slate e Mustang, entrambi sviluppati dalla filiale di Canadian Solar, Recurrent Energy, e attualmente di proprietà di Goldman Sachs Asset Management Renewable Power (Goldman Sachs).

I progetti Slate e Mustang

Gli accordi coprono l’intero progetto Slate, un impianto solare da 300 MWac progettato con un sistema di stoccaggio di energia a batteria da 140 MW / 561 MWh; e la componente di stoccaggio del progetto Mustang, un impianto solare da 100 MWac aggiornato con un sistema di stoccaggio a batteria da 75 MW / 300 MWh. Entrambi i progetti si trovano nella contea di Kings, in California.

In base agli accordi a lungo termine, Canadian Solar sarà responsabile di vari obblighi di O&M per entrambi i progetti, compreso il monitoraggio dell’impianto, la registrazione NERC, la gestione delle prestazioni e la manutenzione preventiva e correttiva. I servizi di Canadian Solar contribuiranno ad aumentare la disponibilità del sito, a ridurre al minimo i tempi di fermo e a massimizzare il valore dei progetti.

Il ruolo di Canadian Solar e il futuro

Questi contratti consolidano ulteriormente la posizione di Canadian Solar come fornitore protagonista di O&M per il solare e lo stoccaggio di energia. L’azienda vanta ora un portfolio globale di O&M di quasi 4 GWp di progetti solari e 860 MWh di stoccaggio sotto contratto in 9 Paesi, di cui 2,3 GWp di progetti solari sono attualmente in funzione. Questi progetti includono sia Canadian Solar sia progetti sviluppati da terzi. L’azienda prevede di scalare significativamente la sua attività di O&M, puntando a raggiungere 11 GWp di progetti solari operativi entro il 2025, espandendo la sua quota di reddito stabile.

Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Mentre espandiamo la nostra posizione di mercato dall’energia solare allo sviluppo di progetti di stoccaggio a batteria e all’integrazione di sistemi, offrire servizi di gestione e manutenzione per lo stoccaggio a batteria è un’estensione naturale della proposta di valore di Canadian Solar. Continueremo ad aggiungere valore ai nostri clienti fornendo un servizio della migliore qualità, massimizzando la produzione di energia rinnovabile pulita e aumentando il valore degli impianti solari e di stoccaggio a batteria attraverso i nostri servizi O&M.

Related Posts

Orrick e Greencells, progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

Orrick e Greencells, progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

BayWa r.e. presenterà un tender per 10 TWh di energia green

BayWa r.e. presenterà un tender per 10 TWh di energia green

Bilanciamento della rete, Eaton xStorage Buildings

Bilanciamento della rete, Eaton xStorage Buildings

Il Decreto Taglia prezzi impatta sui ricavi

Il Decreto Taglia prezzi impatta sui ricavi