Gennaio 19, 2022

Daniela Rimicci

Controllata Canadian Solar e Appalachian Power: fotovoltaico da 150 MWac

Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar, ha completato un accordo di acquisto e vendita con Appalachian Power per il progetto solare Firefly Energy di Recurrent situato nella contea di Pittsylvania, in Virginia. Con una capacità di 150 MWac, il progetto Firefly sarà la più grande acquisizione di energia solare di Appalachian Power fino ad oggi. Aiuterà l’utility a soddisfare i suoi requisiti di energia pulita secondo il Virginia Clean Economy Act (VCEA).

Firefly Energy, il progetto

Il progetto solare di Firefly Energy sarà sviluppato e costruito da Recurrent nell’ambito di un Build Transfer Agreement (BTA). Una volta completata la costruzione, Appalachian Power sarà il proprietario a lungo termine del progetto. In attesa dei permessi locali e statali e di altre approvazioni normative, la costruzione del progetto dovrebbe iniziare all’inizio del 2023. L’impianto sarà operativo nel 2024.

Recurrent ha ricevuto l’approvazione del suo Siting Agreement per il progetto Firefly il mese scorso dal Pittsylvania County Board of Supervisors. L’accordo prevede 2,25 milioni di dollari in pagamenti anticipati alla contea di Pittsylvania. Questo, oltre a entrate a lungo termine per i servizi pubblici nel corso della vita del progetto.

La visione di Canadian Solar

David Smitherman, amministratore della contea di Pittsylvania
Apprezziamo che Recurrent abbia lavorato con la contea per trovare un equilibrio che permetta lo sviluppo solare in un modo che minimizzi l’impatto visivo e abbia un impatto positivo sulla nostra comunità.

Shawn Qu, presidente e CEO di Canadian Solar
Il progetto Firefly espande la nostra crescente impronta negli Stati Uniti orientali, fornendo progetti chiavi in mano per le utility e altri investitori. Siamo lieti di essere stati selezionati attraverso un processo competitivo e di far parte della grande espansione dell’energia solare di Appalachian Power. Non vediamo l’ora di portare avanti questo progetto e di consegnare ad Appalachian Power un progetto di energia solare rinnovabile che li aiuterà a servire i loro clienti della Virginia.

L’impegno di Appalachian Power

Approvato nel 2020 dall’Assemblea Generale della Virginia, il VCEA cerca di porre fine alle emissioni di anidride carbonica da parte dell’industria dei servizi pubblici in Virginia. Appalachian Power intende raggiungere i suoi obiettivi VCEA principalmente attraverso futuri investimenti nel solare, nell’eolico, nello stoccaggio di energia e nelle misure di efficienza energetica.

Chris Beam, presidente e direttore operativo di Appalachian Power
Questo sarà il nostro più grande progetto solare per fornire energia pulita e affidabile ai nostri clienti. Siamo ansiosi di lavorare con Recurrent e per i significativi benefici economici che la costruzione avrà sulla comunità circostante.

Related Posts

Orrick e Greencells, progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

Orrick e Greencells, progetti per l’agrivoltaico in Sardegna

BayWa r.e. presenterà un tender per 10 TWh di energia green

BayWa r.e. presenterà un tender per 10 TWh di energia green

SolarEdge Home a Intersolar Europe 2022

SolarEdge Home a Intersolar Europe 2022

Capital Dynamics acquista un impianto fotovoltaico da Solar Ventures

Capital Dynamics acquista un impianto fotovoltaico da Solar Ventures