Maggio 11, 2022

Redazione

Nicolazzi, Solarelit e Sunpower: dalla qualità alla sostenibilità

Nicolazzi punta alla sostenibilità con l’installazione realizzata da Solarelit per rendere ecocompatibile la sede di Alzo. Partner, in questo progetto, di SunPower Italia.

L’attenzione di Nicolazzi ai prodotti di massimo prestigio utilizzati nella realizzazione delle creazioni non poteva che riflettersi nell’efficienza, la qualità e l’avanguardia dei pannelli SunPower P3.

Solarelit riduce l’impatto ambientale di Nicolazzi

Nicolazzi rappresenta il punto di riferimento internazionale nella realizzazione di rubinetteria di lusso in stile classico e accessori bagno e cucina. Da oltre 60 anni progetta i suoi prodotti made in Italy in modo autonomo ed originale, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali.
L’utilizzo di materiali pregiati, l’attenzione alla fattura impeccabile del prodotto, l’innovazione, l’eccellente esecuzione, il made in Italy e l’eleganza sono l’essenza della rubinetteria Nicolazzi.
I rubinetti dell’officina Nicolazzi non rilasciano nichel e zinco nell’acqua che bevi e l’ottone utilizzato è senza piombo. Una ricerca della qualità totale che si è tradotta anche nella scelta di affidarsi a Solarelit e il marchio SunPower, leader per l’efficienza, le altissime prestazioni e l’avanguardia della tecnologia fotovoltaica.

L’installazione della tecnologia Sunpower presso l’azienda Nicolazzi

L’impianto, realizzato da Solarelit con la partnership SunPower, si estende su una superficie di 1.650 mq, comprende 824 moduli SUNPOWER P3-415- COM-1500P monocristallini ad alta efficienza ed una potenza di 341,96 kWp; Gli inverter FIMER sono 3 PVS 100 TL e 1 PVS 50-TL.
L’impianto garantisce una produzione di circa 323.152,20 kWh/anno e permette un risparmio annuo di 193,89 TEP (Tonnellate Equivalenti petrolio di CO2).

Per realizzare l’impianto, sono state rimosse tutte le vecchie coperture in laterizio e posata nuova copertura in acciaio preverniciato 6/10 profilo H20 per una superficie di 3.160 mq. È importate circondarsi di bellezza e produrre bellezza, salvaguardando la natura e l’officina Nicolazzi lo fa da sempre. Il mondo chiede aziende sempre più sostenibili e oggi ci sono azioni concrete da mettere in pratica. Le agevolazioni sono molteplici per questo tipo di installazioni e accedervi non è complesso, esistono
ecobonus e agevolazioni fiscali che rendono le riconversioni aziendali più semplici e convenienti.

Tag

Related Posts

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito