Maggio 16, 2022

Daniele Preda

SolarEdge Home a Intersolar Europe 2022

SolarEdge porta sul mercato il portafoglio di prodotti e soluzioni per la gestione dell’energia domestica SolarEdge Home, a Intersolar 2022 a Monaco.

SolarEdge Home è una soluzione innovativa per la gestione dell’energia domestica che permette ai proprietari di casa di ottimizzare la produzione, l’utilizzo e lo stoccaggio dell’energia solare. Sviluppata per applicazioni sia monofase che trifase, la soluzione comprende gli inverter SolarEdge Home, la batteria domestica, l’interfaccia di backup, i dispositivi smart energy come il caricabatterie per veicoli elettrici, il regolatore per accumuli termici e i contatori intelligenti, e un sistema operativo che sincronizza e gestisce i dispositivi del sistema.

Progettata per raccogliere più energia dal sole, la soluzione accoppiata in CC ottimizza l’uso dell’energia alimentando i carichi direttamente con il sole, immagazzinando l’energia in eccesso e fornendo raccomandazioni in tempo reale adattate alle mutevoli esigenze energetiche.

SolarEdge Home a Intersolar Europe 2022

Il sistema operativo SolarEdge Home basa il carico e le raccomandazioni di programmazione sui modelli di utilizzo dell’energia e sulle preferenze del proprietario di casa. Estende il tempo di backup e riduce la dipendenza dalla rete, ed è gestito attraverso un’unica app, mySolarEdge. Questa app consente ai proprietari di casa di gestire e monitorare in modo intelligente l’utilizzo dell’energia solare in casa, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Per gli installatori, il portafoglio SolarEdge Home è progettato per semplificare l’installazione, dalla progettazione alla messa in funzione, e per ridurne i tempi grazie alla connettività wireless plug-and-play.

Zivi Lando, amministratore delegato di SolarEdge
Abbiamo sviluppato un sistema completo che permette sia di raccogliere più energia dal sole, sia di raggiungere l’indipendenza energetica per i proprietari di casa. Siamo convinti che la gestione intelligente dell’energia sia sempre più importante, anche a fronte dell’incremento continuo di costi e consumo dell’elettricità. Le soluzioni innovative che possono interconnettere più fonti di energia, carichi di consumo e stoccaggio delle batterie sono la chiave per conseguire l’indipendenza energetica e uno stile di vita sostenibile.

Related Posts

Dove va il mercato fotovoltaico? Il punto con Alessandro Barin, CEO FuturaSun

Dove va il mercato fotovoltaico? Il punto con Alessandro Barin, CEO FuturaSun

EATON racconta l’evoluzione della tecnologia UPS

EATON racconta l’evoluzione della tecnologia UPS

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”