Giugno 9, 2022

Daniele Preda

Produzione e consumo green, Fabio Zanellini di Falck Renewables

Fabio Zanellini, Responsabile affari normativi e regolatori Falck Renewables – Next Solutions, ci parla di impianti a rinnovabili, generazione e consumo di energia green.

Falck Renewables è un operatore internazionale attivo nel campo delle energie rinnovabili e nello sviluppo e realizzazione di impianti di produzione di energia pulita. Grazie alla Divisione Next Solutions, individua i nuovi spazi di intervento messi a disposizione dalla normativa, dall’innovazione tecnologica e, secondo le esigenze dei clienti, li traduce in servizi che consentono a produttori e consumatori di energia di beneficiare delle opportunità che la transizione ecologica mette loro a disposizione, sfruttando meglio e in maniera sempre più efficiente e green l’energia.

falck renewables

Con le tecnologie di storage anche le rinnovabili diventano programmabili

Le tecnologie di storage sono fondamentali nel settore delle energie rinnovabili, perché permettono di superare i limiti di non programmabilità di queste fonti energetiche. Gli impianti di accumulo permettono di immagazzinare energia nei picchi produttivi o quando i prezzi e le condizioni di rete lo permettono, per poi rilasciarla nei momenti in cui la produzione è inferiore o, addirittura, ferma, o la rete ha bisogno di supporto.

Durante la manifestazione The Smarter E Europe 2022 che si è svolta recentemente a Monaco, SAET (azienda parte della divisione Falck Renewables – Next Solutions), ha presentato Energy Storage Next Generation, il sistema di storage pre-ingegnerizzato per gestire fino a 1.44 MW a blocco. Questa soluzione – compatta ed innovativa – è di fatto un impianto plug&play  ovvero già progettato, già dimensionato e pronto ad essere installato e utilizzato e dotato di estrema flessibilità.

Related Posts

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

BayWa r.e. a MCE: “Ripensa la tua energia, con noi”

Iberdrola avvia il suo primo impianto fotovoltaico in Italia

Iberdrola avvia il suo primo impianto fotovoltaico in Italia

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno