Maggio 31, 2022

Daniele Preda

Gruppo Tadiran, appalto per sistemi di accumulo da 600 MWh

Aviem, società del Gruppo Tadiran, cui anche VP Solar fa parte, ha stipulato un contratto per la fornitura di sistemi di accumulo di circa 600 MWh.

Si tratta di un concordato importante, per un importo di complessivo di oltre 130 milioni di dollari. Questo risultato è frutto dell’esperienza dell’azienda (che opera da oltre 50 anni) e nella posizione di leadership nel campo dei sistemi di alimentazione di emergenza (UPS), nei convertitori di frequenza, negli impianti stand-alone e nella ricarica delle batterie (anche per auto elettriche).

I sistemi di storage forniti dal Gruppo Tadiran saranno a supporto di impianti fotovoltaici per la rete elettrica israeliana e per dei progetti di micro-grid nel paese; Aviem oltre alla fornitura fornirà anche i servizio di assistenza correlato ai sistemi di storage, incluse anche la manutenzione preventiva per un periodo di 5 anni.

Un appalto per sistemi di accumulo da 600 MWh

Moshe Mamrud, CEO e azionista di riferimento di Tadiran
Il Gruppo mette a disposizione del mercato soluzioni complete per lo storage e per il fotovoltaico, mercati con un grande potenziale, con competenza, capacità ingegneristiche e realizzative di altissimo livello tecnologico.

Ing. Stefano Loro, CEO di VP Solar
Questo importante risultato dimostra la posizione di leadership a livello internazionale del Gruppo Tadiran per i sistemi di storage e per il fotovoltaico.

I clienti che si affidano ai servizi del Gruppo potranno contare, oltre che sulle competenze, sui servizi e la professionalità, anche sulla competitività e disponibilità di prodotti e servizi logistici internazionali integrati, grazie agli investimenti previsti nei prossimi anni e alle sinergie che il Gruppo Tadiran offre.

Related Posts

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

Moduli a film sottile prodotti in modo responsabile

SolarEdge Home a MCE 2022

SolarEdge Home a MCE 2022

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico

Osservatorio FER: fotovoltaico in crescita, cala l’eolico

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno

Perché la sostenibilità guadagna sempre più terreno