Luglio 15, 2022

Daniele Preda

Energia sostenibile, l’impegno di Fotovoltaico Semplice

Fotovoltaico Semplice sottolinea il proprio impegno e la volontà di contribuire a un mondo green, proponendo soluzioni per la produzione di energia sostenibile.

L’intento è quello di favorire soluzioni green e l’integrazione efficiente, in un periodo dove si registrano aumenti esponenziali del costo di luce e gas preoccupano sempre più.
È fondamentale contenere gli effetti del cambiamento climatico e al contempo produrre energia in modo pulita. Un tentativo portato avanti anche in Italia con il Superbonus 110%, viaggio ora volto al termine e caratterizzato da ben 18 cambi legislativi in corso d’opera che ne hanno resa macchinosa un’applicazione efficace.

Ciononostante, la misura introdotta dal governo nel 2020 ha contribuito a diffondere su larga scala il fotovoltaico residenziale, una delle principali risorse per garantirsi luce, riscaldamento e acqua calda sanitaria provenienti da fonti pulite.

Energia sostenibile

Daniele Iudicone, CEO del gruppo Fotovoltaico Semplice
La Green Economy è uno dei cosiddetti mega trend mondiali e nel contesto della crisi energetica attuale e degli aumenti dei costi risulta più che mai attuale.
Una crisi che vede protagonisti tutti i Paesi europei e ci ha spinti a introdurre delle novità per innovare un settore, quello fotovoltaico, che rappresenta già oggi il futuro energetico del mondo.

Recentemente, il Gruppo italiano ha annunciato un piano di ampliamento, sia sotto il profilo organizzativo, sia dei prodotti proposti al mercato, che raggiungerà presto anche la Spagna. Con 9 GW installati negli ultimi 3 anni, una potenza fotovoltaica raddoppiata e al quinto posto nel mondo tra i mercati delle rinnovabili, il Paese della penisola Iberica genererà per legge il 74% della propria elettricità esclusivamente tramite fonti rinnovabili entro il 2030.

L’impegno di Fotovoltaico Semplice

Ecobonus 110%, Fotovoltaico Semplice analizza le potenzialità

Daniele Iudicone
…Oltre al piano di espansione all’estero, l’evento di Roma ha rappresentato l’occasione per annunciare alcune novità come il nuovo modulo Quantico Huracan, realizzato in Italia, composto da 144 mezze celle monocristalline, disponibile in due tipologie di potenza e un ingombro molto contenuto, e All Black, il pannello che abbina le performance tecniche alla cura del design.
In termini di offerta Fotovoltaico Semplice ha messo a punto un pacchetto per massimizzare l’efficientamento energetico completo per le ville e che aderisce ai nuovi Bonus Casa 50% + 65%. Il bundle comprende il kit fotovoltaico abbinato alle batterie di accumulo e al sistema di riscaldamento ibrido, che permette di riutilizzare i radiatori già presenti nell’abitazione in chiave green.
Ciò garantisce, oltre un considerevole rispetto ambientale, anche un risparmio in bolletta del 90%, fondamentale per affrontare con serenità l’aumento dei prezzi.

Related Posts

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo