Aerocompact perfeziona la vite di congiunzione per l’installazione di pannelli e impianti fotovoltaici su tetti ondulati in fibrocemento e in lamiera.
È oggi disponibile il sistema modulare CompactPITCH con un nuovo kit di viti di congiunzione. Grazie all’attacco angolare migliorato di CompactPITCH XWS, le guide di montaggio FV possono essere posizionate direttamente tramite viti di congiunzione, diversamente che nella soluzione attuale.
Philipp Pejcl, Product Manager di Aerocompact
Il trasferimento del carico centrato in direzione assiale della vite di congiunzione impedisce il momento flettente sovrapposto. Questo migliora le prestazioni del sistema con carichi di neve e vento elevati.
Installazione impianti fotovoltaici
La vite di congiunzione è adatta per l’installazione di impianti solari su tetti ondulati in fibrocemento e tetti in lamiera.
L’azienda offre varie opzioni di montaggio con kit di viti di congiunzione di diversa lunghezza come parte del sistema modulare. Il sistema può essere collegato con le guide di montaggio X40 e X50 con l’aiuto di un bullone a testa di martello oppure con un supporto di rialzo a click.
Aerocompact le realizza in acciaio fuso con un rivestimento superficiale in scaglie di zinco secondo DIN EN ISO 9227.
Il kit di viti di congiunzione è disponibile da subito in tutta Europa. Aerocompact l’ha inserito nel software di pianificazione AeroTool. L’impresa offre una garanzia di 25 anni.