Settembre 29, 2022

Daniele Preda

VP Solar e Jinko Solar, partner per l’innovazione tecnologica

VP Solar e Jinko Solar consolidano la partnership dopo un primo semestre 2022 di crescita reciproca; l’innovazione tecnologica a sostegno del fotovoltaico

Jinko Solar ha una produzione verticalmente integrata, con una capacità annua integrata di 43,0 GW per i wafer, 42,0 GW per le celle fotovoltaiche e 50,0 GW per i moduli fotovoltaici, fino al 30 giugno 2022.
VP Solar, parte di Tadiran Group, è tra i player di riferimento del settore e ha scelto di consolidare la partnership storica tra VP Solar e Jinko Solar.

Ricerca e sviluppo

Jinko Solar è sempre stata leader nella ricerca e sviluppo di prodotti sempre più efficienti e performanti, e recentemente ha di nuovo rivoluzionato il mondo fotovoltaico con l’introduzione nel suo portfolio prodotti della linea Tiger NEO, basata su celle a drogaggio negativo con tecnologia TOPCon.

Con il Tiger NEO si incrementa la densità di potenza per unità di superficie, aiutando a sfruttare meglio le coperture od i terreni disponibili, si offre un modulo con un coefficiente di temperatura del -0,30%/C°, che lo rende ottimale per ambienti caldi o laddove non ci sia abbastanza ventilazione per il raffrescamento dei moduli, e con una garanzia leader nel mercato con una degradazione garantita alla fine del primo anno minore dell’1%, mentre la degradazione lineare è garantita essere minore dello 0,40% annuo, per 30 anni, qualsiasi sia il modulo monofacciale, nella configurazione vetro-backsheet, o bifacciale, vetro-vetro.

Partner per l’innovazione tecnologica

Nicola Curto, Responsabile Commerciale di VP Solar
La partnership con Jinko Solar è diventata ogni anno più importante per VP Solar, insieme abbiamo risposto alle esigenze del mercato europeo e ai repentini cambiamenti con celerità e professionalità.
Le sfide che ci troveremo ad affrontare nel prossimo futuro impongono di avvalersi di partner affidabili, solidi e tecnologicamente all’avanguardia. La produzione di energia su tetti industriali è un’esigenza reale a cui solo una supply chain di valore e una tecnologia come N-type possono rispondere adeguatamente.

Andrea Giarolo, Country Manager Italia di Jinko Solar
VP Solar è uno dei nostri partner principali nel mercato italiano e lavoriamo a stretto contatto da più di otto anni, posso quindi affermare che VP Solar ha da sempre puntato all’innovazione con la volontà di offrire ai propri clienti le migliori tecnologie sul mercato. Per questo motivo ha scelto, ancora una volta, di seguire il cambio tecnologico e di puntare alla tecnologia N-type con i nuovi pannelli Jinko Solar Tiger Neo.

Related Posts

SENEC: come risparmiare fino al 50% sui costi in bolletta

SENEC: come risparmiare fino al 50% sui costi in bolletta

Strata Clean Energy acquisisce Crossover Energy Partner

Strata Clean Energy acquisisce Crossover Energy Partner

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo