Febbraio 1, 2023

Nicola Martello

CSI Energy Storage fornirà 550 MWh di batterie a Pulse

Canadian Solar ha annunciato che CSI Energy Storage, parte della sua controllata di maggioranza CSI Solar, è stata selezionata per fornire fino a 550 MWh di prodotti di accumulo di energia SolBank basati su batterie a Pulse Clean Energy, da utilizzare in vari progetti localizzati nel Regno Unito.

I 550 MWh di progetti di accumulo di energia coperti dall’accordo utilizzeranno SolBank di CSI Energy Storage, una soluzione proprietaria di accumulo di energia a batteria progettata e prodotta per applicazioni su larga scala. In base all’accordo, CSI Energy Storage fornirà anche servizi di commissioning per i prodotti, oltre a garanzie a lungo termine e garanzie sulle prestazioni.

Il nuovo accordo amplia il rapporto di CSI Energy Storage con Pulse. Nel maggio 2022, Pulse ha annunciato di aver selezionato CSI Energy Storage per fornire i servizi di ingegneria, approvvigionamento e costruzione per un totale di 100 MWh in quattro progetti. L’accordo comprendeva anche un Long Term Services Agreement (LTSA) di 10 anni per il funzionamento e la manutenzione delle strutture.

Trevor Wills, COO di Pulse Clean Energy
Questa grande quantità di ordini sottolinea la fattibilità della pipeline di progetti di Pulse e il nostro impegno a rafforzare la sicurezza energetica nel Regno Unito raggiungendo 1 GW+ di capacità installata nel breve termine. Consentire la decarbonizzazione e l’integrazione delle fonti rinnovabili rimane un obiettivo chiave dei nostri sforzi, poiché ogni MW di stoccaggio che installiamo consentirà all’energia eolica e solare prodotta localmente di servire in modo efficiente e affidabile i clienti del Regno Unito.

Pulse ha sviluppato una pipeline di oltre 2.000 MWh di stoccaggio di batterie su scala di rete e opportunità di ottimizzazione energetica in tutto il Regno Unito. SolBank di CSI Energy Storage sarà implementato per supportare le esigenze di capacità della rete in un certo numero di questi siti e in altre parti del Regno Unito.

SolBank

Nel settembre 2022, CSI Energy Storage ha lanciato SolBank, una soluzione proprietaria di accumulatori di energia progettata e prodotta in proprio. Allo stesso tempo, CSI Energy Storage ha anche annunciato l’espansione della sua capacità di produzione di batterie dagli attuali 2,5 GWh a 10 GWh entro la fine del 2023.

Dr. Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione con Pulse Clean Energy mentre accelerano l’esecuzione della loro pipeline di progetti di conversione da diesel a batteria e oltre. I progetti di Pulse avranno un significativo vantaggio ambientale e consentiranno anche la transizione energetica nel Regno Unito. Non vediamo l’ora di supportare Pulse mentre continuano a far crescere la loro pipeline di progetti.

CSI Energy Storage ha implementato fino a oggi più di 2,4 GWh di soluzioni di accumulo basate su batterie negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Cina. Al 30 settembre 2022 la pipeline totale di CSI Energy Storage ha raggiunto quasi 25 GWh. L’azienda offre soluzioni e servizi di stoccaggio dell’energia end-to-end, resi possibili da solide capacità produttive e prodotti all’avanguardia come SolBank.

Tag

Related Posts

GBC Italia: la sostenibilità alla fiera KEY 2024

GBC Italia: la sostenibilità alla fiera KEY 2024

EDP Renewables si aggiudica 100MW all’ultima asta GSE

EDP Renewables si aggiudica 100MW all’ultima asta GSE

Trina Storage e Low Carbon per sistemi di accumulo in UK

Trina Storage e Low Carbon per sistemi di accumulo in UK

e-STORAGE di Canadian Solar fornirà 220 MWh di accumulo

e-STORAGE di Canadian Solar fornirà 220 MWh di accumulo