Marzo 21, 2023

Nicola Martello

Schletter Group presenta i prodotti in Sud Korea

L’Anmyeon Clean Energy Power Project, la più grande centrale solare della Corea del Sud, con una capacità di 136 MWp, è attualmente in costruzione nella provincia di South Chungcheong. L’impianto è montato su sistemi del Schletter Group, uno dei principali produttori di montaggi solari a livello mondiale. Dal 12 al 14 aprile 2023, Schletter presenterà i suoi sistemi montati a terra e su tetto alla “20th International Green Energy Expo” di Daegu.

schletter

JP Lee, amministratore delegato di Schletter South Korea
La Corea del Sud ha un grande potenziale per la generazione di energia fotovoltaica, ma allo stesso tempo qui spesso prevalgono condizioni topografiche difficili. I terreni collinari e montuosi richiedono requisiti speciali per quanto riguarda la pianificazione e la flessibilità dei sistemi di montaggio utilizzati. Vicino alla costa, anche il clima del mare può portare a ulteriore corrosione. In qualità di specialisti per condizioni impegnative, offriamo una soluzione per tutte queste situazioni.

A Daegu, ad esempio, Schletter presenterà il suo sistema di inseguimento che adatta l’inclinazione dei moduli solari alla posizione del sole. Il sistema di tracciamento Schletter è progettato per essere stabile come un sistema di inclinazione fissa. Nei test in galleria del vento, ha resistito a velocità del vento fino a 257 km/h. Oltre all’elevata capacità di carico statico, Schletter attribuisce grande importanza alla protezione dalla corrosione. Tutti i sistemi sono dotati di una speciale zincatura particolarmente resistente.

L’agrifotovoltaico

Il sistema di inseguimento Schletter è adatto anche per applicazioni agrifotovoltaico, ovvero l’uso combinato di agricoltura e fotovoltaico. Se i moduli sono posizionati verticalmente, c’è spazio tra le file di moduli per la coltivazione del terreno con macchine agricole. La soluzione Agri-FV di Schletter non solo consente il massimo spazio tra le file, ma in un orientamento nord-sud genera anche la maggior quantità di energia, soprattutto nelle ore mattutine e serali, quando l’energia solare è solitamente scarsa.

schletter

L’azienda non offre solo sistemi montati a terra. Fanno parte del portafoglio anche sistemi per tetti senza penetrazione della copertura del tetto, tettoie per auto e sistemi per facciate. Ad oggi sono stati installati in tutto il mondo oltre 45 GW di capacità fotovoltaica sugli impianti Schletter.

Il gruppo Schletter ha sede in Germania e impiega oltre 500 persone in tutto il mondo. La filiale coreana dell’azienda ha sede a Seoul.

Tag

Related Posts

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

CCL Energy Group e Trina Solar: accordo quadro da 1,2 GW

CCL Energy Group e Trina Solar: accordo quadro da 1,2 GW

Eolico e fotovoltaico insieme in un progetto da 188 MW

Eolico e fotovoltaico insieme in un progetto da 188 MW