Marzo 27, 2023

Cristiano Sala

Fabio Ottavi è il nuovo GM sonnen Italia e sonnen eServices Italia

Fabio Ottavi è stato nominato General Manager di sonnen Italia e sonnen eServices Italia; in azienda dal 2016, raccoglie il testimone di Vincenzo Ferreri.

Il manager vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel settore delle rinnovabili, dapprima in Yingli Solar.
Dal 2021, in qualità di National Sales Manager B2B, si è dedicato al rafforzamento del canale B2B, ricoprendo un ruolo determinante nello sviluppo del progetto dedicato alla rete di installatori sonnenBusiness Partner.
La sua forte propensione alle relazioni interpersonali e la capacità di lavorare per obiettivi, ne fanno la figura ideale per proseguire con successo la strada tracciata dal suo predecessore. La sua nomina conferma, altresì, l’importanza che riveste il canale B2B per sonnen Italia.

Fabio Ottavi
Sono onorato di assumere la guida di sonnen Italia e sono orgoglioso dei risultati che, grazie anche alla coesione e alla determinazione di tutto il Team, siamo riusciti a ottenere in questi anni. Il nostro mercato è in costante evoluzione, per questo metterò in campo tutte le mie energie e tutta la mia determinazione, affinché sonnen Italia possa continuare a contribuire alla transizione energetica e a trasformare le sfide future in nuove opportunità per l’azienda e per l’ambiente.

Storage e strategie, intervistiamo Vincenzo Ferreri di sonnen

L’evoluzione di sonnen

Nathan Dunn, Chief Commercial Officer di sonnen, conferma il ruolo chiave del mercato italiano per la crescita del gruppo sonnen e la nomina di Fabio Ottavi rispecchia perfettamente la volontà del board di continuare a lavorare nel perseguimento della vision aziendale: “Energia pulita e a basso costo per tutti”.

Nathan Dunn
Sin dalla sua nascita, sonnen ha concentrato gli sforzi nella realizzazione della propria vision. Sul mercato italiano questo è stato ancor più evidente che in altri Paesi.
Fin dall’apertura della sede italiana nel 2015, il Team di sonnen Italia ha lavorato a stretto contatto con gli operatori di mercato e con i Partner nazionali per fornire soluzioni che consentissero ai clienti finali di partecipare, in prima persona, alla transizione energetica e raggiungere l’indipendenza energetica, grazie all’autoproduzione e autoconsumo di energia green.
Fabio Ottavi ha una significativa esperienza nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni innovative per il mercato italiano, strategico per sonnen, e potrà fornire un importante supporto al talentuoso Team italiano.

Un percorso di crescita continua

Vincenzo Ferreri lascia sonnen al termine di un percorso caratterizzato da una crescita costante. Dopo aver introdotto l’innovativa start-up tedesca sul mercato italiano nel 2015, ha portato rapidamente l’azienda a diventare uno dei leader di mercato anche in Italia.

contesto normativo

Vincenzo Ferreri
Non posso che guardare con soddisfazione e orgoglio a questi sette anni. Il percorso è stato impegnativo e sfidante ma anche ricco di opportunità. Io e il mio Team, che ringrazio per la passione e la determinazione con cui mi ha seguito in maniera instancabile in questi anni, abbiamo lavorato assiduamente per affermare il brand sonnen e il concetto di indipendenza energetica, coniugando crescita aziendale e sviluppo delle rinnovabili.

Adesso però, considero completata la mia mission in sonnen e sento di dover voltare pagina e guardare verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi entusiasmanti progetti. Sono felice di passare il testimone a Fabio Ottavi, da sempre al mio fianco in sonnen e nel quale ripongo la massima fiducia. Fabio può contare su un Team preparato, competente e che, sono certo, saprà supportarlo al meglio.

Tag

Related Posts

Beem entra nel fotovoltaico italiano e accelera in Europa

Beem entra nel fotovoltaico italiano e accelera in Europa

Le caratteristiche delle batterie al litio non ricaricabili

Le caratteristiche delle batterie al litio non ricaricabili

TCL PV Tech con le sue innovazioni smart a Intersolar 2024

TCL PV Tech con le sue innovazioni smart a Intersolar 2024

Investimento di BlackRock per 500 milioni di dollari

Investimento di BlackRock per 500 milioni di dollari