Maggio 2, 2023

Nicola Martello

First Solar fornirà 2 GW pannelli a Leeward Renewable Energy

First Solar ha annunciato un accordo per la fornitura di 2 GW di moduli solari fotovoltaici a film sottile avanzati e prodotti in modo responsabile a Leeward Renewable Energy. L’accordo dovrebbe vedere First Solar consegnare i moduli nel 2026 e nel 2027.

Questo accordo si basa sulla relazione esistente di LRE con First Solar come principale acquirente e operatore della tecnologia solare dell’azienda. Questo ultimo accordo dovrebbe portare la produzione totale di moduli First Solar di LRE a quasi 6 GW entro il 2028.

Jason Allen, amministratore delegato ufficiale, L.R.E.
Non vediamo l’ora di espandere la nostra partnership di lunga data con First Solar, che è coerente con la nostra strategia di forte crescita mentre continuiamo ad espandere il nostro portafoglio di energia rinnovabile negli Stati Uniti, dando priorità allo sviluppo sostenibile e responsabile. Attraverso questa partnership, il portafoglio solare di LRE sostiene la produzione statunitense, rafforzando la catena di fornitura di moduli solari statunitensi e sostenendo la creazione di nuovi posti di lavoro americani.

Progettati e sviluppati presso i suoi centri di ricerca e sviluppo in California e Ohio, i moduli fotovoltaici a film sottile avanzati di First Solar stabiliscono parametri di riferimento del settore in termini di qualità, durata, affidabilità, design e prestazioni ambientali. I moduli hanno la più bassa impronta di carbonio e acqua di qualsiasi tecnologia fotovoltaica disponibile oggi in commercio.

first solar

Il processo produttivo di First Solar

Il semiconduttore a film sottile differenziato di First Solar, il processo di produzione integrato e la catena di fornitura strettamente controllata aiutano a eliminare il rischio di esposizione alle catene di fornitura solare identificate dall’elenco 2022 del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti dei beni prodotti dal lavoro minorile o dal lavoro forzato. First Solar è l’unica azienda tra i dieci maggiori produttori di energia solare a livello globale ad essere membro della Responsible Business Alliance (RBA), la più grande coalizione industriale al mondo dedicata a sostenere i diritti e il benessere dei lavoratori e delle comunità nella catena di fornitura globale. L’azienda è anche il primo produttore di fotovoltaico ad avere il suo prodotto incluso nel registro globale EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool) per l’elettronica sostenibile.

Georges Antoun, chief commercial officer, First Solar
Siamo lieti che Leeward Renewable Energy abbia ampliato il suo impegno, non solo per First Solar, ma anche per la tecnologia solare prodotta in modo responsabile sviluppata qui negli Stati Uniti. Con la partnership con First Solar, LRE fa parte di un gruppo di sviluppatori di progetti solari che hanno riconosciuto il valore dell’approvvigionamento strategico, che ottimizza la competitività dei progetti solari, riducendo al minimo i prezzi, la fornitura e il rischio di conformità.

First Solar sta espandendo la propria presenza produttiva negli Stati Uniti, che attualmente si attesta a circa 6 GW di capacità nominale annua con tre stabilimenti operativi in Ohio. La società dovrebbe raggiungere più di 10 GW di capacità nominale annuale negli Stati Uniti entro il 2025, quando è previsto il completamento del suo nuovo stabilimento da 1,1 miliardi di dollari in Alabama e un’espansione di 185 milioni di dollari della sua capacità esistente in Ohio. First Solar sta inoltre investendo fino a 370 milioni di dollari in un nuovo centro di innovazione per la ricerca e lo sviluppo in Ohio.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer