Giugno 1, 2023

Nicola Martello

BayWa re: Mihaela Seidl è il nuovo Chief Financial Officer

BayWa re annuncia la nomina di Mihaela Seidl a Chief Financial Officer (CFO) e membro del consiglio di amministrazione.

Mihaela Seidl, con oltre 20 anni di esperienza, ha ricoperto ruoli di leadership in molteplici settori in infrastrutture strategiche, come energia, IT e sanità, oltre a incarichi esecutivi e di coordinamento. Vanta una comprovata esperienza nei capital market, nella revisione contabile, nei finanziamenti e nelle fusioni e acquisizioni.

Matthias Taft, CEO di BayWa re
BayWa re ha registrato un’incredibile crescita a livello globale, ma i prossimi anni promettono di essere ancora più rivoluzionari per la nostra attività. Puntiamo a triplicare la capacità dei progetti che svilupperemo entro il 2026 e ad ampliare il nostro portafoglio di produttori di energia indipendenti (IPP) a 3 GW entro il 2028. La vasta esperienza di Mihaela si rivelerà preziosa in questo percorso e siamo felici di darle il benvenuto nella famiglia BayWa re.

Gli impieghi precedenti

Prima di entrare in BayWa re, Mihaela ha lavorato come CFO e amministratore delegato presso ESG Group. In precedenza, è stata in General Electric per 15 anni, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, più recentemente come CFO del Distributed Power Business.

Mihaela Seidl, Chief Financial Officer di BayWa re
L’industria globale delle energie rinnovabili si sta evolvendo rapidamente, ma se si vogliono raggiungere gli obiettivi climatici, il tasso di diffusione delle energie rinnovabili deve aumentare in modo significativo. Sono entusiasta di entrare a far parte della storia di successo globale che è BayWa re e non vedo l’ora di lavorare con le molte persone impegnate e appassionate di BayWa re e di supportare la nostra azienda nello sbloccare il suo ulteriore enorme potenziale di crescita.

Il 2022 è stato un altro anno record per BayWa re con un aumento dei ricavi a € 6,5 miliardi e una crescita dell’EBIT a € 230,2 milioni. La società ha sviluppato e venduto progetti eolici e solari con una potenza totale di 764,5 MW. Inoltre, BayWa re ha ampliato il suo portafoglio globale come IPP a 30 parchi eolici e solari con una capacità di circa 930 MW. L’obiettivo è triplicare il volume dell’attuale attività di progetto entro il 2026 e ampliare il portafoglio IPP a 3 GW entro il 2028.

Tag

Related Posts

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Il nuovo presidente di Aggreko per la transizione energetica

Il nuovo presidente di Aggreko per la transizione energetica

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile